” I’ll Become a Villainess Who Goes Down in History ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll

21 Dic, 2024

La protagonista non sopporta tutte quelle santarelline eroiche. Dunque quando si reincarna in Alicia, la villain del suo gioco dating sim preferito, è come un sogno che si è avverato! C’è solo un problema: più tenta di essere cattiva, più il principe si innamora di lei. 

Alicia si dimostra subito un personaggio con una fortissima volontà e capacità di farsi rispettare. il resto dei personaggi invece risultano stereotipati e antipatici. 

La storia risulta semplice e diretta, forse c’era il tentativo e la voglia di renderla complicata ma tutto sommato una volta capito il meccanismo, risulta in parte noiosa perché prevedibile. 

La parte estetica risulta ben realizzata e scorrevole con uno stile grafico che assomiglia molto ad altri prodotti noti come ad esempio ” I’m the Villainess so I’m Taming the Final Boss ” recensito in precedenza e realizzato dallo stesso studio: Maho Film .

Tutto sommato semplice e la storia si lascia guardare senza particolari guizzi ma neanche momenti di stanca, intrattiene il giusto soprattutto (e forse solamente) grazie alla protagonista. Sta quindi al pubblico valutare se questo basta per procedere alla visione.

Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.

Andrea Arcuri