The Big Deal condividono il loro nuovo singolo e il video di “Fairy Of White”

19 Dic, 2024

Il chitarrista Srdjan Brankovic esprime il suo entusiasmo per l’uscita:
“Siamo molto orgogliosi di presentarvi il prossimo singolo dal nostro prossimo album. La canzone è pensata per tutti gli appassionati di melodic female metal e melodic rock. Ancora una volta, due cantanti donne si sono intrecciate nel classico e già riconoscibile arrangiamento di “The Big Deal”. Il testo, che questa volta tocca la sfera fiabesca, può essere una classica descrizione di una fata, secondo il modo in cui la leggenda la rappresenta, ma il testo può anche essere compreso in modo molto simbolico, più precisamente simbolicamente può rappresentare anche una moderna femme fatale”.

I The Big Deal si sono formati per la prima volta nel 2020, quando il chitarrista, compositore e produttore Srdjan e la cantante e tastierista Nevena, pianista e cantante accademica, hanno iniziato a lavorare su alcune demo e cover con il batterista Marko Milojevic. Alla fine dell’anno, hanno pensato che sarebbe stato interessante includere la voce di Ana oltre a quella di Nevena.

Dopo che Alessandro Del Vecchio ha ascoltato le registrazioni demo, la band ha firmato un contratto con la Frontiers Records, dopo averli messi in contatto con Srdjan. È allora che inizia la vera vita della band sotto il nome “The Big Deal”.

Alessandro è diventato il bassista della band fino al 2023, quando se ne è andato per impegni personali. In piani congiunti con la Frontiers Records, è stato registrato un album nel 2021, che è stato pubblicato a maggio 2022, intitolato “First Bite”.

L’album ha attirato molta attenzione e ha ottenuto molte grandi reazioni, in particolare le canzoni “Sensational” e “Never Say Never”, che è stato nominato il video più visto del 2022 sul canale YouTube di Frontiers. L’album ha persino raggiunto il nono posto degli album metal più venduti nella lista britannica “Amazon”, nelle prime settimane dopo la sua uscita.

Subito dopo l’uscita dell’album, la band è diventata attiva nei concerti e ha ricevuto offerte per esibirsi in molti grandi festival, tra cui le esibizioni nel tour marittimo “The KissKruise” nell’ottobre 2022, da Los Angeles al Messico, dove la band faceva parte della “line-up” insieme a Kiss, Dokken, Lita Ford, Warrant, George Lynch, La Guns.
Un altro momento clou è l’esibizione al Rock Imperium Festival in Spagna, nel giugno 2023, dove la band ha condiviso il palco principale con Europe e Deep Purple.

Oltre al suo lavoro con The Big Deal, Srdjan ha lavorato per molti anni nella band Alogia, ha suonato come ospite della band Shadow Gallery nell’album “Digital Ghosts” ed è stato nella formazione della band come chitarrista nel primo album di Ronnie Romero, “Raised On Radio”. Nel 2023 Ana e Nevena hanno cantato nell’album tributo a Michael Bolton “Steel Bars”.

Mentre suonava con gli Alogia, Srdjan ha aperto per band come Whitesnake, Savatage, Apocalyptica e si è anche esibito come parte della band di Michael Matijevic (Steelheart) in Bulgaria.

Elenco tracce di “Electrified”:

1. Survivor
2. Like A Fire (Electrified)
3. Fairy Of White
4. Better Than Hell
5. Broken Wings
6. Don’t Talk About Love
7. Burning Up
8. Coming Along
9. They Defied
10. More Than A Man
11. Break Down The Walls
12. Dare To Dream

Line Up:
Srdjan Brankovic – chitarre, basso
Nevena Brankovic – voce, tastiere
Ana Nikolic – voce
Marko Milojevic – batteria
Nikola Mijic – basso