Un passo dal cielo 8 arriva da giovedì 9 gennaio 2025 in prima serata su Rai1 per sei prime serate. La serie è una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.
Un passo dal cielo torna in un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del pianeta, il tutto con uno sguardo di speranza.
Accanto alla ormai consolidata coppia dei fratelli Manuela e Vincenzo Nappi – Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello – ritroviamo il solitario e misterioso Nathan, interpretato da Marco Rossetti. Della storia di Nathansappiamo ancora poco. Ad aiutarlo a far luce sulle sue origini, potrebbe essere un nuovo personaggio, Stephen Anderssen, interpretato da Raz Degan; un ricercatore trasferitosi a San Vito di Cadore con la Origin GeoEngineering, una squadra di scienziati con il sogno di salvare un ghiacciaio.
Un passo dal cielo 8 è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. Nel cast accanto ai volti noti Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Marco Rossetti, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli, troviamo i nuovi arrivi Cecilia Bertozzi, Alice Arcuri e Alberto Malanchino e con Raz Degan nel ruolo di Stephen Anderssen.