I Deathless Legacy pubblicheranno il nuovo album “Damnatio Aeterna” il 7 marzo tramite Scarlet Records.
La band ha condiviso la seguente dichiarazione ufficiale per introdurre il concept alla base di questo lavoro:
In occasione del Giubileo della Chiesa Cattolica nel 2015, il nuovo lavoro “Eternal Damnation” sarà concepito come un album con una storia dai connotati molto anticlericali e satanici. Una storia satirica in cui un demone di nome Malco fu impiegato in un ruolo infernale per trascinare all’inferno le anime di alcuni dei più alti prelati nell’anno giubilare del 1886.
(In occasione del Giubileo della Chiesa cattolica del 2025, “Damnatio Aeterna” sarà un concept album che presenta una storia con forti connotazioni anticlericali e sataniche. È un racconto satirico in cui un demone di nome Malchrum è incaricato di una missione infernale per trascinare all’inferno le anime di alcuni prelati di alto rango durante l’anno giubilare del 1886.)
Un viaggio oscuro e provocatorio, fedele allo stile horror metal caratteristico della band e intriso di un’atmosfera di mistero che si fa progressivamente più pesante man mano che la storia si dipana, il settimo album in studio dei Deathless Legacy si immergerà in temi sofisticati ed esplorerà la vera natura del male.