Dal 9 dicembre disponibile in radio “No Better Time“, della talentuosa artista Judith Owen, cantaurice, peformer e attrice gallese, la cui gamma stilistica abbraccia rock, pop, classica, jazz, blues e teatro musicale. La canzone è contenuta nel disco “Judith Owen Swings Christmas“, uscito lo scorso 8 novembre via Twanky Records.
Registrato agli Esplanade Studios della Big Easy in una settimana, con il supporto della sua JO Big Band, “Judith Owen Swings Christmas” ci fa immergere nel clima natalizio con la Big Band. L’album, il suo quindicesimo – prodotto dalla stessa Judith Owen e dal vincitore di Grammy John Fischbach e masterizzato dal vincitore di Grammy Misha Kachkachishvili, con arrangiamenti dei brani Big Band a cura di John Wasson – ci regala i brani natalizi più amati dal pubblico, ma con il tipico tocco unico e gioioso del sound di New Orleans.
Il disco include anche sette tracce bonus natalizie, precedentemente pubblicate e ora aggiornate e rimasterizzate, dai suoi precedenti album natalizi. Queste canzoni vedono la partecipazione di Jason Marsalis di New Orleans al vibrafono, insieme ai “Gentlemen Callers”: David Torkanowsky al pianoforte, Kevin Louis al cornetto/tromba, Ken Warshawski al contrabbasso, Jamison Ross alla batteria, Pedro Segundo alle percussioni e Ricardo Pascal al sax. “Judith Owen Swings Christmas” segue il suo ultimo disco, “Judith Owen – Come On And Get It“, che ha superato i 3 milioni di stream e più di un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
L’uscita di Judith Owen Swings Christmas coincide con l’annuale evento di beneficenza che Judith e suo marito, l’attore Harry Shearer, organizzano ogni anno, Christmas Without Tears. L’evento si terrà martedì 17 dicembre all’Orpheum Theater di New Orleans e vedrà la partecipazione della JO Big Band insieme a una grande partecipazioni di star locali.
Questa tradizione, nata nella casa di Shearer e Owen a Santa Monica, California, si è trasformata in una festa calorosa intorno al pianoforte che coinvolge e intrattiene ospiti speciali, artisti e il pubblico. Dal 2005, quando si tenne la prima esibizione pubblica al Walt Disney Concert Hall di Los Angeles per aiutare le persone di New Orleans dopo l’uragano Katrina, Christmas Without Tears è diventato un modo spensierato di divertirsi e fare beneficenza: TUTTI i proventi vanno in beneficenza e lo spettacolo di quest’anno a New Orleans sosterrà nuovamente l’Innocence Project New Orleans.