L’ammiraglia rock e metal AVANTASIA pubblicherà il suo entusiasmante decimo album in studio e debutto con Napalm Records, Here Be Dragons , il 28 febbraio 2025, e oggi la band scatena il primo nuovo singolo energizzante “Creepshow”! Il nuovo brano è una delle canzoni più orecchiabili della carriera degli AVANTASIA finora, e arriva con un emozionante video musicale cinematografico. Il futuro garantito segna l’inizio di una nuova era per gli AVANTASIA e sarà parte integrante degli spettacolari spettacoli dal vivo degli AVANTASIA
. Nei loro 25 anni di esistenza, gli AVANTASIA sono diventati una delle più grandi forze trainanti del metal, vantando nove album precedenti di successo (come il numero 1 in classifica Moonglow ), tour nelle arene sold-out in tutto il mondo e spettacoli da headliner in tutti i più importanti festival metal. Here Be Dragons supererà sicuramente tutte le aspettative come l’album più potente degli AVANTASIA finora.
Tobias Sammet sul singolo e sul video:
“Creepshow è un singolo perfetto. È breve e orecchiabile, e sottolinea un aspetto del mio lavoro che è passato in secondo piano nella mia musica negli ultimi anni. È spensierato e l’opposto di malinconico. Ed è fresco, chiassoso e sfacciato: un inno diretto e sfacciato. Inoltre, anche se può sembrare un ricordo dei miei primi scritti, penso che siamo riusciti a trasformare il tutto in una melodia tipica degli AVANTASIA , come abbiamo sottolineato con il video musicale. Abbiamo affittato un castello infestato nel nord dell’Inghilterra e abbiamo festeggiato una notte nel mondo degli spettri e delle creature non morte. Questo è il video musicale più vibrante ed eccentrico che abbia mai girato in tutta la mia carriera, non è un video serio, ma sicuramente di qualità seria! Non vedo l’ora di suonare Creepshow dal vivo nel nostro tour l’anno prossimo, riesco già a vedere tutto il locale saltare su e giù e urlare!”
AVANTASIA rivela il nuovo singolo accattivante “Creepshow”
5 Dic, 2024