Giovedì 5 dicembre 2024, The Bank di Monza (Viale Lombardia 16) ospiterà una serata memorabile di musica dal vivo, nell’ambito dell’evento Ladies Vibes, diretto dal produttore Pietro Foresti. Due protagoniste d’eccezione, Veronica Howle ed Erika Grapes, offriranno performance cariche di emozione, con sonorità che uniscono fragilità e forza in un equilibrio magnetico.
La serata inizierà alle 21:15 con Veronica Howle, progetto di alternative pop rock nato nella provincia di Lecco. Veronica, accompagnata dal chitarrista Fabio Mariuzzo, proporrà brani che esplorano il rapporto tra malinconia e rinascita, e presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Così sia”, in uscita il 6 dicembre. Il brano racconta la libertà, trovata solo dopo aver preso consapevolezza del proprio buio, e si ambienta in un viaggio senza una meta precisa, dove il viaggio stesso diventa la destinazione.
Tra le sue esperienze più significative, Veronica si è esibita nell’ambito del Lecco Pride 2022 e 2023 e, insieme ad altri artisti, ha raggiunto il secondo posto al Premio Tenco 2023, nella categoria “album collettivo a progetto” con la raccolta contenente il riarrangiamento di “Radio Nowhere”.
Pre-save del nuovo singolo di Veronica Howle:
https://orcd.co/veronicahowle-cosisia
A seguire, Erika Grapes, cantautrice di origini italiane e visione cosmopolita, condurrà il pubblico in un viaggio sonoro che esplora il lato più evocativo, onirico e intenso della musica. Dopo un percorso artistico che l’ha vista collaborare con band indie come Bungalow Purple a Londra e sviluppare uno stile personale che fonde dream pop, new wave ed elettronica.
Accompagnata dall’artista elettronico Eugene, definito da Repubblica.it come “uno degli artisti più interessanti della nuova scena elettronica”, e dal chitarrista country Cris Mantello, Erika offrirà un set che trasporterà il pubblico in paesaggi sonori suggestivi, caratterizzati da atmosfere evocative e cinematografiche.
🎧 Erika Grapes ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Take My Heaven“, una fusione eterea di new wave e dream pop, ambientata in un notturno urbano deserto e innevato, sospeso nel tempo. Scritto con Vincenzo Del Corno (Way To Blue) e prodotto da Lorenzo Montanà, il brano rappresenta un nuovo capitolo musicale per l’artista.