Lauryyn pubblica tre live session dedicate al suo EP d’esordio, “Intro”, accolto con calore dal pubblico e dalla critica, e annuncia due nuovi concerti: il 3 dicembre a Milano, al Biko per Mo’ Jam, e il 20 dicembre a Brindisi, all’Arci Movimenti APS.
“Se dovessi scrivere di te”, “Decidere non so” e “Mi piace” sono i tre brani scelti dall’artista per un’intensa versione dal vivo: disponibili sia in formato audio sulle principali piattaforme di distribuzione, sia in video su YouTube, queste performane catturano l’intensità dell’EP e la forza dei live di Lauryyn, accompagnata sia in studio che nei concerti da Filippo Bubbico alle tastiere e al basso synth e Vincenzo Messina alla batteria.
Giovane e talentuosa cantautrice Neo Soul, Lauryyn si è fatta notare fin dagli esordi grazie alle atmosfere suggestive della sua musica, in cui si intrecciano sonorità R&B, jazz ed elettroniche sperimentali, accompagnate da testi intensi e attuali. Il 23 giugno 2023 ha pubblicato Intro, il suo EP d’esordio per Sun Village Records, che da riscosso grande attenzione, con passaggi, articoli, interviste e recensioni su testate nazionali e l’inserimento tra i 50 migliori dischi del 2023 secondo Rockit..
Lauryyn ha portato i brani dell’EP sui palchi di alcuni tra i più importanti club e festival italiani, come il Tagghiate Urban Fest in apertura a Venerus, la rassegna Retape, ideata da Ernesto Assante, all’Auditorium Parco della Musica, il “CBCR”, organizzato da Rockit, e il MI AMI, accanto ad artisti come Colapesce&Dimartino, Marco Castello, Tre Allegri Ragazzi Morti, Daniela Pes e tanti altri. Il suo sound maturo e penetrante ha conquistato un pubblico sempre più ampio anche al di fuori del panorama musicale, portando due dei suoi brani, “Mi piace” e “Liar”, a far parte della colonna sonora di altrettanti episodi dell’ultima stagione di Skam Italia. Ad aprile 2024, inoltre, si è esibita al The Bowery Electric, live music club di New York; ad agosto le è stato affidato il set di apertura del concerto di Daniela Pes ad Alghero per l’Abbabula Festival.
L’EP “Intro” è stato presentato in trasmissioni come Radio2 Social Club, in onda su Rai Radio2 e Rai 2, Rai News 24, Radio Rai 3 La lingua batte, Radio Popolare Network e in numerose emittenti radiofoniche in tutta Italia, tra cui Radio Cusano, Radio Magenta, Idearadio, Radio Cantù, Radio Beckwith, Radio Medimex, Radio Panorama, RID96.8, Radio Idea, Radio Città Aperta. Inoltre, il disco ha ricevuto diversi approfondimenti e recensioni su testate come Internazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Mescalina, Le Rane e molte altre.
“Intro” è stato anticipato da “Se dovessi scrivere di te” e da “Cambio di scena” che ha ottenuto diversi passaggi radio su network nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Capital, selezionato dalle principali playlist editoriali dei digital store, conquistando anche la cover della playlist ‘Anima R&B’ di Spotify.