“Rabbia” – l’estratto del nuovo album di Ephix dal tono inaspettato.

2 Dic, 2024

Si può trovare su YouTube il singolo “Rabbia” del rapper milanese Ephix. Il video, dai toni ombrosi e distruttivi, è stato girato in una rage room di Londra -Smash!- ed è diretto e filmato da Flavio Liotto, sui social Chiasmo_films.
.
Di seguito il link al video:
.
Ephix è un classe ‘94 che fa spola tra Rozzano e Londra da anni ormai, e che conta al momento due album e un EP prodotti dall’etichetta indipendente HRD Studio Records, tappa di molti artisti della scena sud milanese.
Il suo nuovo album di intitola “X”, che riprende appunto la lettera finale del suo nome d’arte, quasi come fosse un soprannome, e che allo stesso tempo regala all’album un aspetto introspettivo, andando a toccare molti argomenti vicini e vissuti dall’artista.
.
Con il singolo “Rabbia” Ephix sperimenta suoni nuovi, va con la voce dove non era andato prima, e allarga ancora di più il suo bagaglio di sonorità, che già prima spaziavano da un rap old school a suoni più moderni, con flessioni metriche che ogni volta si adattano al beat in modo efficace.
.
Di seguito il link al video: 
“Rabbia” è un racconto introspettivo sulle esperienze complicate vissute dall’artista, la frustrazione di non aver potere alcuno di fronte a certe situazioni che la vita ci porta ad affrontare, e la realizzazione di ciò che si diventa quando la passione a cui si è dedicato tanto tempo e amore non ricambia nel modo in cui si avrebbe voluto, e in cui Ephix prova a portarci attraverso la sua musica.
.
Di seguito il link al video: 
Di seguito i link social dell’artista: