Uno studente si trova invischiato in un gioco di sopravvivenza dopo che metà della popolazione svanisce ogni notte!
L’anime di cui parliamo ha un’impostazione, tematica e atmosfera molto oscura e tratta di argomenti maturi. C’è tanta violenza , splatter e gore molto pesante e spinto con l’aggiunta di una trama a volte macchinosa e difficile da seguire soprattutto se ci si distrae un attimo. Bisogna quindi avvisare chi si avvicina a questa serie facendo notare che il suo stile è una chiara scelta estetica e tematica non lasciando spazio mai a leggerezza o battute di vario genere. Tutti quelli che si annoiano facilmente sono avvisati, coloro che vogliono ridere anche solo leggermente non troveranno momenti di questo genere.
Ci sono però alcuni aspetti, al di là di preferenze di tono, che è bene far notare. La trama segue uno schema molto classico di fondo ma alcune aggiunte risultano incomprensibili o troppo forzate; queste vengono spiegate meglio lungo la storia? Non tutte e non in maniera così chiara. L’animazione è semplice senza esagerazioni di velocità o tratti ben distinguibili e questo non sarebbe un vero problema. Peccato che spesso i personaggi in secondo piano, relegati sullo sfondo, non si muovono affatto e risultano troppo monocromatici.
Peccato per un paio di difetti troppo grossolani ma a parte questo sono sicuro che l ‘anime in questione troverà il suo giusto pubblico, basta che sia avvisato.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri