Arriva su Sky un ritratto intimo di una delle leggende di Hollywood, Faye Dunaway. Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classics, il documentario – diretto e prodotto da Laurent Bouzereau – racconta i trionfi e le sfide di una delle più grandi attrici americane degli anni ’70.
In esclusiva su Sky Documentaries giovedì 28 novembre alle 21.15, “Faye Dunaway” è anche in streaming solo su NOW e disponibile on demand.
Attraverso ricordi e riflessioni, Mrs. Dunaway rivela per la prima volta i suoi problemi di salute mentale, partendo dalla storia della sua famiglia cresciuta in una piccola città della Florida, dalle sue relazioni amorose e le gioie della maternità, fino a come l’intensità dei personaggi che interpretava la influenzi ancora oggi. Tra gli altri ricorderà i ruoli importanti in “Bonnie & Clyde”, “Chinatown” e “Quinto Potere”, oltre che “Mammina Cara”.
Con la sua eleganza sullo schermo e il suo senso della moda, è diventata un’icona di stile e continua a ispirare e influenzare le tendenze della moda oggi. Fieramente indipendente e determinata a sviluppare le proprie opportunità professionali, a volte però ostacolata dalla sua stessa reputazione e dai suoi demoni, “Faye Dunaway” farà ricordare la singolare capacità di Dunaway di ispirare generazioni di registi e attori con il suo carisma cinematografico.
Con interviste a suo figlio Liam Dunaway O’Neill, così come ai colleghi e amici Sharon Stone, Mickey Rourke e James Gray, il documentario svela i vari strati di un’attrice esperta ma complicata.