Infiltrandosi tra i fan con melodie contagiose sin dalla loro fondazione nel 2017, gli ENEMY INSIDE sono pronti ad aggiungere un nuovo carico di benzina al loro fuoco rock con il loro nuovo album “Venom”, la cui uscita è prevista per il 28 febbraio 2025 tramite Reigning Phoenix Music (RPM) .
Pre-ordina la tua copia ora in esclusiva dal web shop RPM [ bundle (CD + occhiali 3D * + t-shirt), vinile 1LP colorato, jewelcase-CD; le versioni CD e vinile includono la traccia bonus “Innocent” ]: https://enemyinside.rpm.link/
La frontwoman Nastassja Giulia condivide: “Questo album parla di evoluzione. Cattura dove siamo ora come band, pur rimanendo aperti a ciò che verrà dopo. “Venom” sembra il nostro lavoro più autentico finora.”
Il loro sforzo più audace ed energizzante offre undici tracce e vede la band avventurarsi in territori più pesanti e intricati, mescolando influenze metalcore, industrial e rock moderno. Mentre il chitarrista degli ENEMY INSIDE Evan K ha supervisionato i membri che registravano le loro parti e ha prodotto “Venom” all’Epsilon Studio , Christoph Wieczorek ( Sawdust Recordings ; ANNISOKAY ) ha messo i suoi abili tocchi di mixaggio e mastering sul disco.
“Sentiamo di aver trovato davvero il nostro sound ora, ma ciò non significa che debba essere lo stesso nel prossimo album”, conferma Nastassja . “Penso che sia importante capire che una band vuole evolversi e svilupparsi musicalmente e che in ultima analisi ha il diritto di fare la musica che vuole fare come collettivo creativo, ed è questo che rappresenta questo album: volevamo mantenere le nostre melodie orecchiabili incorporando più breakdown e voci dure senza porci limiti stilistici”.
A partire dalla sua title track ad alto numero di ottani, l’album costellato di momenti salienti fa sì che i singoli più recenti del gruppo, il loro grande successo di Halloween ‘Fuck That Party [feat. Zak Tell of CLAWFINGER],’ la sensibilizzante ‘Should Have Known Better,’ la potente traccia Japan/anime ‘Sayonara,’ così come la quasi ballata ‘What We Used To Be’ , brillino di una luce ancora più brillante come parte del flusso di “Venom” . Ma non è tutto: con Mirza Radonjica ( ‘Dirt On My Name’ ),il cantante dei SIAMESE della Danimarca , e il nostro Davey Suicide (“I’d Rather Be Dead” ), altri due musicisti eccezionali hanno prestato la loro voce alla maestosità dell’album.
“Venom” è diventato un pezzo di varietà ma allo stesso tempo di uniformità, e aspetta solo di essere finalmente scoperto dalla base di fan in costante crescita della band. Chi non vede l’ora che arrivi il 28 febbraio può accorciare l’attesa (ri-)visitando gli ultimi video musicali degli ENEMY INSIDE :
“What We Used To Be” VIDEO MUSICALE UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch?v=pZRhQEpYSKU
“Sayonara ” VIDEO MUSICALE UFFICIALE: https://www.youtube.com/watch? v=VhMjROV-Ea0
“Should Have Known Better” VIDEO MUSICALE UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch? v=0oPIy0uZM2s
‘Fuck That Party’ [feat. Zak Tell dei CLAWFINGER] VIDEO MUSICALE UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch?