Durante la Seconda guerra mondiale i nazisti saccheggiarono enormi quantità di oro, opere d’arte inestimabili e manufatti preziosi, accumulando una fortuna. Mentre il conflitto volgeva al termine, molte di queste ricchezze sparirono senza lasciare traccia, alimentando speculazioni di ogni tipo: alcuni storici ipotizzano che i beni trafugati siano stati dispersi in luoghi remoti o nascosti in bunker segreti.
Il cacciatore di tesori Darrell Miklos, volto della serie U-BOOT: CACCIA AI TESORI DI GUERRA, dal 18 novembre ogni lunedì alle 21.00 su HISTORY Channel, è convinto che una parte del bottino sia stata caricata su U-boot, sottomarini tedeschi usati durante la guerra, che potrebbero ora giacere sul fondo del Mar dei Caraibi. Con la speranza di trovare ancora oggi quei tesori sommersi, Miklos e il suo team si affidano a documenti riservati e mappe storiche, nella speranza di individuare i luoghi esatti dove potrebbero trovarsi i sottomarini affondati. La loro missione è una corsa contro le forze della natura, per scoprire ciò che resta di queste ricchezze perdute e risolvere uno dei misteri più affascinanti del XX secolo.
Darrell Miklos, subacqueo certificato NAUI e membro dell’American Academy of Underwater Scientists, è nato il 19 febbraio 1963 in una famiglia di cacciatori di tesori, coinvolta in diversi recuperi di successo di relitti storici sottomarini negli anni ’60 e ’70.