Un ritorno alla musica dance con un brano in inglese è quello di Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona dance indiscussa.
“I feel feelings”, questo il titolo del singolo uscito oggi (Garbo Dischi/Daylite Records), è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, che, attraverso suoi album e i suoi singoli (tra cui “Hello,” in collaborazione con il DJ francese Martin Solveig), ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena della musica dance e pop internazionale, e con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden con all’attivo diverse collaborazioni significative nel loro curriculum tra cui David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue.
Esce oggi anche il video, per la regia di Angelo Stamerra Grassi e prodotto da Mati srl (mati.network), accompagnato da una coreografia trascinante interpretata da una serie di ballerini eterogeni diretti da Thomas Signorelli, e ambientato nell’architettura geometrica e minimalista di Armani Silos. La scatola è il contenitore delle emozioni e richiama le geometrie Ledwall del foyer.
L’elemento forte alla base del video è anche quello estetico, la capacità di mettere in comunicazione due cose apparentemente agli antipodi: da un lato il più alto e inaccessibile livello della moda, l’archivio delle collezioni Giorgio Armani Privé e, dall’altro, la musica POP che per sua stessa definizione è quella alla portata di tutti.
Guarda il video : https://youtu.be/H9E3gYqd5tI