Saggezza nascosta, segreti perduti da tempo e conoscenze esoteriche.
Con ” Arcana “, i pionieri del symphonic metal EPICA annunciano un nuovo capitolo nella storia della loro band lunga due decenni.
Questa è la prima nuova uscita della band dopo il loro album di successo Omega e il loro EP di collaborazione The Alchemy Project . Offre uno sguardo alla musica futura della band, in arrivo nel 2025.
“‘Arcana’ ti guida attraverso le fasi universali dell’evoluzione spirituale nella vita. Ti apre la strada verso una coscienza superiore e un’autoconsapevolezza spirituale”, commenta la band. “Scrivere questa canzone è stato uno sforzo spontaneo, quindi è nata rapidamente, il che è sembrato così naturale che si è scritta da sola. La musica contiene elementi classici degli Epica ma ha alcune vibrazioni che potrebbero ricordarti l’alternative rock degli anni ’80 o il metal moderno”.
Il singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Include anche ” The Ghost in Me “, una collaborazione speciale con il parco a tema più popolare dei Paesi Bassi, “Efteling”.
Il video musicale, diretto da Remko Tielemans, è ora disponibile in anteprima su YouTube.
La canzone ha già debuttato dal vivo ai monumentali spettacoli “Symphonic Synergy” della band ad Amsterdam, e i fan in America Latina avranno ora la possibilità di ascoltarla dal vivo nei due spettacoli che gli Epica eseguiranno esclusivamente con un’orchestra e un coro completi.