Esce venerdì 15 novembre “Carillon” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo della talentuosa ed eclettica cantautrice Sofia Sole.
Un brano intimo e autoriale, che esplora la delusione nelle amicizie mostrando come il dare troppo agli altri possa portare a uno sfruttamento emotivo e riflettendo su quanto sia importante proteggersi. Sofia Sole racconta, attraverso una potente metafora, la sensazione di essere privata di tutto ciò che è prezioso e autentico, proprio come un carillon a cui sono stati sottratti i gioielli più belli. La ballerina all’interno, simbolo della cantante, rimane sola e spogliata tra pareti di velluto, racchiusa in un mondo in cui ogni gesto di generosità è stato sfruttato.
Il pezzo nasce come sempre dalla camera dell’artista, questa volta a quattro mani con Cristiano de Vitis, con un piano e voce poi riportato in studio da Blame, con cui è stata realizzata la produzione.
“Carillon” costituisce un prezioso tassello del puzzle musicale che Sofia Sole sta costruendo e di cui il disegno finale verrà a poco a poco svelato nei prossimi mesi. L’artista presenterà dal vivo il nuovo brano sabato 16 novembre in Santeria Toscana 31, a Milano, in occasione di “Pixie Parade”, evento musicale che si distingue per una programmazione interamente declinata in un femminile intersezionale e che celebra l’empowerment e l’inclusione.