Fulvio Marino insegna l’arte del forno con ricette facili e gustose in un nuovo ciclo di episodi in questa nuova stagione del programma. Tra tanti chef o simili che preparano piatti legati ad un classico pranzo come ad esempio primo, secondo, dolci o altro, ecco che Fulvio Marino spicca concentrandosi sui panificati che comprendono vari tipo di pane, focacce, pizze e altri prodotti simili.
Su Discovery sono presenti le due stagioni precedenti per un totale di 30 episodi dove Fulvio non solo mette in scena la sua capacità di creare prodotti di questo tipo, molti legati alla sua tradizione come panettiere, ma anche appresi durante i suoi tanti viaggi in Italia e nel mondo. Fulvio Marino è anche protagonista di un altro format sempre presente su Discovery+ e su Food Network: “Il Forno delle Meraviglie” dove gira il nostro bel paese mettendo a confronto panifici di un determinato luogo nel classico formato di sfida tra giudizi da attribuirsi tra i partecipanti mentre si assaggiano i rispettivi prodotti. Non solo hotel o ristoranti di vario genere da provare (che a volte richiedono anche impegni economici di un certo conto) ma anche panifici di quartiere che forniscono prodotti più contenuti e meno impegnativi sul fronte economico.
La caratteristica di Fulvio Marino è la simpatia e la passione che mette nell’impastare un pane casereccio oppure una focaccia da farcire e questo si trasmette benissimo nei suoi programmi. Parlando proprio dei primi episodi che ci introducono la nuova stagione di “Nel Forno di Casa Tua” possiamo notare come riesca a spaziare tra prodotti tipici della tradizione Piemontese e altri che arrivano … dal lontano Oriente. Ogni episodio dura meno di 30 minuti dove scopriamo la preparazione di ben due prodotti in maniera molto precisa nei passaggi e senza perdite di tempo con tanto di riepilogo nel finale e ovviamente c’è sempre la possibilità di rivedere ogni passaggio. In controtendenza con altri programmi che dilungano le preparazioni arrivando ai classici 45 minuti pieni di aggiunte riempitive e passaggi ripetitivi ecco che Fulvio Marino si distingue e porta in scena un suo format in una maniera diversa dagli altri.
Andrea Arcuri