Fellowship pubblica il singolo “Victim” 

30 Ott, 2024

I Fellowship hanno pubblicato “Victim”, secondo singolo estratto dal nuovo album “The Skies Above Eternity” che uscirà il 22 novembre per Scarlet Records.

“Victim” è la canzone più dark della Fellowship fino ad oggi e si concentra su quanto possano essere pesanti i fardelli che ci portiamo dietro e su quanto possano creare dipendenza i nostri vizi quando la vita diventa dura. Versi isolati e solitari portano a un ritornello tour-de-force che scatena una rabbia repressa e, nel corso della canzone, la trasforma in qualcosa di positivo. “Victim” non parla solo di sentirsi come se il mondo ce l’avesse con te, ma di superare quella sensazione e combattere contro i tuoi demoni interiori con tutto ciò che hai.


I Fellowship sono stati la rivelazione assoluta del power metal del 2022 con il loro magnifico album di debutto “The Saberlight Chronicles”; dopo aver portato con successo le loro vibrazioni positive dal vivo in Europa e Giappone, e aver calcato per la prima volta il palco americano come headliner del Mad With Power Fest il 2 agosto, la band inglese è ora pronta a passare al livello successivo con il suo secondo album.

“The Skies Above Eternity” è un viaggio in un nuovo lato del sound dei Fellowship: più oscuro e dinamico, ma pur mantenendo il loro classico senso di gioia, questo album racconta una nuova storia che si addentra in un senso più profondo di malinconia con temi di impotenza e resistenza, ci chiede di trovare la gioia nei luoghi più oscuri attraverso i suoi ritornelli edificanti e potenti e ci ricorda che ogni nuovo giorno porta con sé una nuova speranza, perché a volte tutto ciò che serve per trovarla è guardare il cielo sopra di te.

Traendo ulteriore ispirazione dal power metal giapponese e sfornando successi senza sosta dall’inizio alla fine, questo potrebbe essere il lavoro che catapulterà i Fellowship fino alle stelle!