Con il ‘Progetto Scuola’ Banco BPM sostiene il progetto Giocapprendo dell’I.C. “Via Viquarterio” di Pieve Emanuele

29 Ott, 2024

Banco BPM sostiene l’I.C. “Via Viquarterio” di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, contribuendo all’acquisto dell’attrezzatura e del materiale didattico necessari per il progetto Giocapprendo, nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

 

La realizzazione di questo progetto permetterà agli alunni coinvolti di apprendere giocando. Tramite il gioco, infatti, i bambini si sentono protagonisti attivi e ciò permette loro di accrescere le proprie conoscenze e competenze, favorendone lo sviluppo cognitivo e socioemotivo, regolando l’emotività e riducendo lo stress. Gioco e conoscenza diventano così un binomio vincente per l’apprendimento, tenendo conto delle inclinazioni di ciascuno e condividendo un linguaggio comune.

 

Banco BPM nel 2018 ha avviato Il Progetto Scuola nei territori di maggior presenza della Banca per sostenere le scuole nei loro progetti didattici, nel rinnovo degli edifici o delle dotazioni tecnico – didattiche o per rispondere a esigenze particolari e contingenti.

 

“Siamo particolarmente orgogliosi del Progetto Scuola poiché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso la scuola che è un’istituzione fondamentale – ha commentato Marco Aldeghi, Responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM  Fornire un aiuto concreto alle scuole per progetti innovativi e significativi per l’apprendimento soprattutto dei più piccoli, significa investire nelle nuove generazioni e quindi nel nostro futuro. Banco BPM rimane in questo modo un punto di riferimento e di supporto per le Comunità in cui opera”.