L’evento charity di Feminin Plurielsi a Milano il 25 ottobre al GRAND HOTEL ET DE MILANO

25 Ott, 2024

L’evento charity di Feminin Pluriel, il club italiano dell’associazione internazionale no profit, si rinnova anche quest’anno e torna il 25 ottobre al Grand Hotel et de Milan, con una cena di gala per raccogliere fondi a favore di due diverse realtà con cui il club collabora fattivamente da tempo: Edela, associazione a sostegno degli orfani di femminicidio in Italia e a Est(ra)Moenia, associazione nata per la riqualificazione sociale e urbana del territorio periferico di Napoli.


Feminin Pluriel Italia, fondato dall’Avv. Diana Palomba attuale presidente, ha come fine primario quello di creare un network internazionale di donne di Testa, Cuore e Azione, promuovendo al contempo attività finalizzate all’educazione, formazione e protezione di donne e bambini in difficoltà. In maniera coerente con la propria mission, quest’anno “si pone l’obiettivo quindi di raccogliere fondi che saranno devoluti a favore di Edela ed Est(ra) Moenia, due realtà diverse ma con lo stesso scopo benefico”.


Madrina dell’evento sarà Ludmilla Voronkina Bozzetti, top model dalla fama internazionale, protagonista, fra i molti progetti, della mostra “Through Her Eyes”, un viaggio in 40 scatti in bianco e nero nell’eterno femminile. La mostra nasce sia per raccontare la forza senza tempo delle donne quanto per indurre un maggior rispetto nei confronti del mondo femminile: oggi più che mai si parla sempre più di soprusi nei confronti delle donne, spesso vittime di vessazioni e intimidazioni. ‘Con enorme cura, attenzione e delicatezza ho cercato di rappresentare le mille sfaccettature dell’essere donna, sempre ponendo l’accento sulla forza che ci caratterizza e ci ha reso e rende protagoniste nei secoli’

 

“Per Feminin Pluriel – ha detto la presidente l’Avv. Diana Palomba – sostenere donne e bambini in difficoltà è la priorità e lo facciamo con la cultura e l’educazione! Feminin Pluriel si pone come promotrice di un dialogo costruttivo e concreto, volto al sostegno e alla diffusione del rispetto di genere, partendo dai banchi di scuola, per arrivare alla famiglia e agli ambienti di lavoro. Quest’anno interagiamo con due importanti associazioni che si occupano di realtà̀ ai margini quali gli orfani di femminicidio e questi 150 ragazzi della periferia di Napoli, perché per riqualificare un territorio bisogna partire da lì, dalle periferie più disagiate. La politica e la scuola si occupano troppo poco di sensibilizzare sul tema del rispetto e dell’inclusione. I femminicidi aumentano, come si legge sulla cronaca ogni giorno, e così gli orfani. Ogni anno infatti – ha continuato la presidente dell’associazione – organizziamo iniziative charity lungo tutta l’Italia: da Napoli a Firenze, la prossima tappa è Milano. Vi aspettiamo il prossimo 25 ottobre”