Nel panorama di Milano ci sono tantissimi tour che accompagnano i visitatori interessati lungo le strade della città per fornire informazioni storiche e dettagliate di vario tipo. Sono davvero moltissimi e (spesso) organizzati da persone capaci, guide storiche professionali e informate dei fatti. La differenza che ne determina un maggior seguito e anche assimilazione è riuscire a trovare quello stile che riesce a intrattenere in modo originale sempre con l’ottica di informare in maniera corretta.
Scopri. Milano. Però tutto attaccato. Senza maiuscole…è volutamente una distorsione delle due parole che donano così un suono…curioso. Il gruppo Dramatrà tramite la capace guida Davide ci porta a fare un viaggio nel tempo per conoscere alcuni dei nomi di spicca di Milano e in generale della storia del mondo ma sotto una luce e punto di vista differente. Partendo da Piazza della Scala e seguendo un percorso segreto lungo sei tappe per circa 90 minuti, ecco che incontreremo una famosa prostituta dell’epoca Romana, scopriremo aneddoti piccanti su Napoleone e della vita libertina nei bordelli di Milano e di chi vi ha partecipato.
Non vado certo a rivelarvi tutto il percorso o i vari personaggi che incontreremo lungo il percorso ma sono ben due caratteristiche che permettono a questo specifico tour di sapersi distinguere risultando particolare, imperdibile e differente da qualunque altro potrete trovare nel panorama cittadino.
Solitamente in queste visite guidate ci si attiene ad un certo tipo di linguaggio, si raccontano storie seguendo certi tabù o adottando censure. Invece ScopriMilano racconta proprio storie piccanti e scioccanti raccontano le preferenze sessuali e le avventure tra le lenzuola (del letto coniugale o di altro) che alcuni personaggi hanno vissuto nella loro vita e che solitamente non vengono rese note. Per farlo non si può certo sfiorare certi argomenti o usare troppe metafore ma con un linguaggio adatto solo agli adulti tra cui parolacce, riferimenti sessuali espliciti ci si ritrova a parlare di puttane e puttanieri, orge insospettabili e tanti gossip piccanti così da dare il giusto merito al racconto senza mezzi termini.
Altro fattore che troverete in questo DramaTour è la capacità non solo della guida che vi accompagna, capace di intrattenere e parlare a tutti fornendo le migliori informazioni, ma una magnifica attrice che troverete lungo il percorso per deliziare i partecipanti con performance degne di nota. Tramite una spiccata capacità nel coinvolgere il pubblico, intrattenerlo e farlo divertire tramite doppi sensi continua ma anche una grandissima professionalità avremo modo di conoscere (e tramite le risate anche assimilare meglio) tantissimi aneddoti e informazioni storiche.
ScopriMilano è la prima collaborazione tra Dramatrà e il blog Scoprendo, creato e gestito da Pietro Cuomo. Si vuole precisare che questo DramaTour è vietato ai minori
PREZZI:INTERO (dai 36 anni compiuti): 18€RIDOTTO (under35): 15€
GRATUITO BAMBINI: Non c’è, perché è vietato ai minori
https://www.dramatra.it/
Andrea Arcuri