Una nuova serie sportiva Netflix in dieci parti che offre un intenso sguardo dietro le quinte alla stagione 2023-24 dell’NBA attraverso gli occhi di cinque dei più grandi giocatori della lega: Jimmy Butler (Miami Heat), Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves), LeBron James (Los Angeles Lakers), Domantas Sabonis (Sacramento Kings) e Jayson Tatum (Boston Celtics). La serie segue le loro battaglie sul campo e fuori mentre inseguono la gloria, superano infortuni e cercano un equilibrio tra famiglia e carriera.
Seguiamo quindi queste 5 star dell’NBA attraverso tutta la stagione partendo dagli incontri preliminari, il nuovo In-Season Tournament, le partite più importanti ma anche gli infortuni, le nascite dei figli, le sconfitte con i compagni e i momenti in famiglia. LeBron James si impegna più che mai per restare in forma e continuare a dominare mentre Anthony Edwards entusiasma gli animi con la sua rapida ascesa, Jimmy Butler caratterizzato da un carattere a volte estroso spinge gli Heat, Domantas Sabonis motiva i Kings con il suo gioco versatile e capacità di contrastare chiunque e Jayson Tatum cerca di dimostrare di poter essere il leader giusto alla guida dei Celtics.
“Starting 5” è appassionato nel suo raccontare apparentemente senza filtri la vita di questi giocatori che rappresentano stili differenti e vite che si sono sviluppate in maniera diversa sia a livello personale che professionale. Non mancheranno momenti davvero emozionanti che non si limitano solo ai finali di partite vinte all’ultimo tiro ma anche e soprattutto nella vita quotidiana su come affrontare un infortunio, superare una delusione familiare oppure una gioia.
Altro aspetto interessante è il fatto che sfrutta molto bene i suoi 10 episodi che non risultano mai ridondanti o troppo allungati inutilmente. Lungo il racconto i dettagli forniti sono tantissimi, i passaggi salienti ben distribuiti e soprattutto ogni aspetto viene ben sviluppato così da rendere “Starting 5” il documentario perfetto da non perdere assolutamente.
Andrea Arcuri