Ike è un potente mago e anche il capo della Immortal Brigade, parte della Settima Divisione dell’Esercito del Demon Lord. Ha conquistato fortezze da solo e ha respinto le armate dell’umanità. Neppure il Demon Lord e gli stessi fedeli soldati di Ike conoscono il suo segreto più oscuro: è in realtà un umano! Ma riuscirà a mantenere questo segreto e arrivare a una coesistenza pacifica tra demoni e umani?
Lungo gli episodi sembra sempre che stia per succedere qualcosa di interessante e invece viene tutto posticipato e si continua sempre una lunga rincorsa verso altro. Il protagonista afferma di essere il più forte ma tutto sommato non fa mai davvero qualcosa di impressionante e anche in questo caso il suo obiettivo o motivo d’interesse risulta marginale e poco sfruttato. Un dettaglio che fa storcere molto il naso è l’utilizzo, in parte e solo “a convenienza” delle armi da fuoco che in un fantasy dove si parla di magia risulta un po’ fuori luogo.
Nulla da dire sull’animazione e le bellissime scene d’azione ma dietro a della buona tecnica estetica ci deve essere una storia che possa appassionare e soprattutto uno scopo che venga sviluppato appieno delle sue potenzialità.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri