La band metal moderna LEAGUE OF DISTORTION ha svelato la sua nuova elettrizzante traccia “Chainsaw” tratta dal prossimo album, Galvanize , in uscita il 25 ottobre 2024 tramite Napalm Records. La canzone presenta una potente introduzione elettronica, versi incisivi, un ritornello accattivante e mette in mostra la voce autorevole di Anna “Ace” Brunner ( Exit Eden ) insieme ai riff di chitarra dinamici e alle urla energiche e taglienti di Jim “Arro” Müller ( Kissin’ Dynamite ). Con i testi dei LEAGUE OF DISTORTION affrontiamo l’ingiustizia e l’ipocrisia che si verificano ogni giorno in tutto il mondo. In combinazione con il video musicale ufficiale, che offre le migliori vibrazioni dei film horror, diventa indubbiamente chiaro che “Chainsaw” è un inno metal moderno che riempie gli ascoltatori di energia e speranza.
Due anni fa, la band è entrata in scena con il loro roboante album di debutto omonimo, offrendo un suono fresco e uno stile unico che interpreta il metal moderno in modo creativo. Ora, il quartetto tedesco sta per fare una dichiarazione feroce con il loro secondo album, Galvanize . La loro canzone di maggior successo, “Wolf or Lamb” , ha raggiunto oltre 1 milione di stream e, oltre a questo, hanno dimostrato la loro furiosa performance dal vivo in importanti festival come Metalfest, Rock Harz, Baltic Open Air e Castle Rock, così come uno spettacolo assolutamente fantastico al Summer Breeze nel 2023. Inoltre, hanno preso d’assalto vari palchi come supporto per i rocker da stadio tedeschi Kissin’ Dynamite , gli eroi del metalcore Caliban nel loro tour tedesco e i leggendari Kamelot nel loro tour europeo. Più avanti quest’anno, i LEAGUE OF DISTORTION saliranno su vari palchi per il loro primissimo tour da headliner in autunno e inverno, che inizierà il 15 novembre a Colonia.
LEAGUE OF DISTORTION su “Chainsaw” :
“Il nostro nuovo singolo ‘CHAINSAW’ colpisce nel profondo con il suo commento senza scuse sulla brutalità della vita, l’ingiustizia e il karma. Incanala la nostra rabbia e frustrazione nel vivere in un mondo in cui regnano avidità e ipocrisia. La canzone funge sia da avvertimento che da catarsi, ricordandoci che vendetta e conseguenze sono inevitabili. Questa traccia è un’esplosione sonora di ribellione, una chiamata viscerale alla giustizia in un sistema in rovina.”