POPPY annuncia il nuovo album “Negative Spaces” in uscita il 15 novembre tramite Sumerian Records

23 Set, 2024

Un’insaziabile spinta inventiva ha alimentato l’ascesa surrealista di Poppy attraverso innumerevoli angoli del mondo dell’arte e della musica, con ciascuno dei suoi numerosi progetti finora che rivela uno scorcio diverso di una vera visionaria indifferente al genere, indifferente alle convenzioni e che sfida per sempre le aspettative. È quell’eclettismo che ha consolidato la reputazione di Poppy come artista che cancella i confini e ridefinisce la cultura come la conosciamo, a ogni svolta.
 
Da provocatrice di performance art, a regista di video, ad autrice di graphic novel di fantascienza, ad artista discografica che viaggia per il mondo il cui repertorio comprende di tutto, dai brutali breakdown metal e dal bubblegum scattante degli anni ’60, al trap-pop e al grunge-punk, assolutamente nulla è stato off-limits quando si è trattato di Poppy di eseguire magistralmente la sua variegata visione artistica. Il suo cenno ai GRAMMY del 2021 per la migliore performance metal (” BLOODMONEY “) ha segnato la prima volta che un’artista solista è stata nominata nella categoria. La sua sorprendente adattabilità camaleontica ha tenuto i fan con il fiato sospeso a ogni passo del cammino. Eppure, ogni impressionante e febbrilmente ambizioso perno riesce a suonare in modo unico e singolarmente “Poppy”.
 
Negative Spaces continua l’avventurismo sonoro dell’inno industriale di questa primavera ” New Way Out “, con Poppy e il co-produttore Jordan Fish (ex Bring Me the Horizon) che si specchiano anche attraverso pop delicatamente eseguito (“Yesterday”), urla corpose (“Have You Had A Enough”), retrofuturismo anni ’80 simbiotico con i synth (“Crystallized”) e pop-punk anni ’00 scosso dall’energia (“Negative Spaces”). È il suono emozionante di un’artista in continua evoluzione che ridefinisce la propria eredità una canzone alla volta, con la gradita consapevolezza che c’è ancora così tanta ispirazione da trovare nei margini ancora da esplorare, nel profondo degli spazi negativi.