QUATTRO MATRIMONI e le SPOSE NORD SUD OVEST EST su Sky e NOW

20 Lug, 2024

Ultimo appuntamento, domenica 21 luglio su Sky e in streaming solo su NOW, per Quattro Matrimoni. Per raccontare l’ultima sfida tra le spose più spietate d’Italia, il giudice severissimo e puntualissimo Costantino Della Gherardesca sceglie come sottofondo un brano epocale degli 883: a lui il compito di moderare, arbitrare e soprattutto commentare una gara intitolata, appunto, “Nord, Sud, Ovest ed Est”. Le quattro protagoniste dell’ultimo match a colpi di confetti sono infatti diversissime per vissuto e provenienza, rappresentano quattro zone opposte d’Italia, ma sono accomunate dal desiderio di organizzare il matrimonio perfetto: le contendenti sono Clizia, 34 anni, di Montesilvano (in provincia di Pescara); Loredana, 36 anni, di Castelbuono (Palermo); Rosy, 44 anni, Napoli; Federica, 32 anni, di Lovere (Bergamo).

 

Il meccanismo di gara dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia resta il medesimo: le quattro “spose Nord, Sud, Ovest ed Est” vengono invitate l’una ai matrimoni delle altre, al termine delle cerimonie le “ospiti” danno un voto da 0 a 10 per ciascuna delle quattro categorie – abitocibolocation ed evento generale – sulle quali non risparmieranno i loro giudizi più spietati. Davanti al suo schermo, Costantino guarderà e commenterà le cerimonie, dopodiché accoglierà le quattro spose per l’attesissima resa dei conti durante la quale dovranno dire ad alta voce i loro voti e giustificarli, tenendo testa alle rispettive critiche e recriminazioni delle colleghe e avversarie. I loro voti daranno così vita a una classifica che potrà essere stravolta dal prestigioso bonus di Costantino, che assegnerà 10 preziosissimi punti a una sposa.

Al termine dell’episodio di domenica 21 luglio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, davanti a Costantino e alle spose arriverà la limousine coi vetri oscurati che avrà a bordo solo il marito della vincitrice. Per la coppia di novelli sposi che si sarà aggiudicata la puntata ci sarà il premio di una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.

 

A chiusura di questo ciclo di episodi, il canale 109 di Sky ospiterà la collection delle ultime quattro stagioni di Quattro Matrimoni: dal 21 al 27 luglio una programmazione speciale riproporrà tutte le cerimonie raccontate in queste annate.

 

Martedì 23 luglio, infine, in prima serata in chiaro su TV8, ci sarà l’episodio di Quattro Matrimoni dedicato alle “spose dive”.