SINOSSI :
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
SPECIFICHE TECNICHE:
Data d’uscita : 16 luglio 2024
Doppiaggio: : Italiano
Studio : Warner Bros. Discovery
Audio : Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1) e Spagnolo (Dolby Digital 5.1).
Sottotitoli : Francese e Spagnolo
QUALITA’ TECNICA :
Il film visivamente usa un mix di pellicola, digitale e “full CG takeovers” per regalare agli spettatori qualcosa di molto immersivo e capace di fornire un bella esperienza nonostante non sia di fronte a d un film pieno di effetti speciali. Sono presenti molte riprese statiche ma anche alcuni interessanti angoli P.O.V. e quindi apprezzabile la voglia del regista di provare qualcosa di diverso. Peccato che alcuni di questi aspetti e particolarità non possono essere apprezzate nel formato DVD e si evidenziano alcuni rumori di fondo e imprecisioni scene notturne ma nel complesso rimane una buona edizione DVd per un ottimo film.
La colonna sonora originale di Trent Reznor e Atticus Ross è ottima manche se il film troppo spesso cerca di abusarne. forse il fatto che l’edizione DVD non sfrutta a pieno tale componente non è un male perché viene così resa a livello non esagerati lasciando spazio ad altri elementi compresi dialoghi molto nitidi ed effetti sonori del contorno ben realizzati.
CONTENUTI EXTRA:
Nessun contenuto speciale presente.
Andrea Arcuri