VISIONS OF ATLANTIS rivela il terzo singolo “Tonight I’m Alive”

3 Lug, 2024

I VISIONS OF ATLANTIS hanno pubblicato il terzo singolo, ” Tonight I’m Alive “, tratto dal loro prossimo album, Pirates II – Armada , la cui uscita è prevista per questo venerdì 5 luglio 2024 tramite Napalm Records. La percussiva ” Tonight I’m Alive ” sorprende e cattura con i ritmi di una festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano: una vetrina unica e inesplorata del talento dei VISIONS OF ATLANTIS. La canzone contiene una melodia edificante e invita a conquistare i sette mari con la regina pirata Clémentine Delauney e il coraggioso capitano Michele Guaitoli su un’armata pirata.

Con questa canzone epica e tempestosa, i pirati dei VISIONS OF ATLANTIS dimostrano di essere più che pronti a rivendicare la corona del symphonic metal! La band porta gli ascoltatori nella loro avventura sinfonica più pesante di sempre con il loro nuovo album in studio e successore della loro precedente uscita di successo, Pirates (2022). L’album arriva in alto come le onde che sormontano la Jolly Roger, portando tutto ciò che è stato realizzato finora a un altro livello. Ora, con Pirates II – Armada , il viaggio dei pirati sinfonici continua e porta a un grande tour europeo in arrivo in autunno, con 33 spettacoli in tutta Europa, il più grande tour da headliner della loro promettente carriera finora. Preparatevi e preparatevi per questo spettacolo symphonic metal unico!

La regina dei pirati Clémentine Delauney stessa su “Tonight I’m Alive” :
“Siamo alla vigilia di un futuro oscuro, con minacce, nemici e nuvole che si addensano in ogni direzione. Sull’orlo di questa scogliera, fissando il vuoto che ci attende, si potrebbe fuggire, si potrebbe perdere la testa. Noi, pirati, danziamo. Danziamo di fronte al pericolo e alla morte. Onoriamo la vita; onoriamo la nostra esistenza. Ricordiamo che la purezza dei nostri cuori e delle nostre anime non potrà mai esserci portata via. Ricordiamo che in questo preciso momento siamo vivi. Qualunque cosa accada, danzeremo sotto la pioggia.”