In tour europeo da oltre tre mesi, la violoncellista cubana Ana Carla Maza approderà a Genova per la sua prossima tappa di “Caribe”, il live tratto dal suo ultimo album. Il disco, autoprodotto e registrato in sestetto rappresenta un ritorno alle descargas (jam) cubane degli anni Cinquanta con abbondanti e gioiose deviazioni verso le rumbas dei Caraibi, il tango dell’Argentina e flirt con la samba e il jazz bossa nova del Brasile. La musicista sarà in concerto alla Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova venerdì 5 luglio alle ore 21:30, nell’ambito del Gezmataz Jazz Festival. Ad accompagnarla sul palco saranno Norman Peplow al piano e Jay Kalo alle percussioni. I biglietti per il concerto sono disponibili sul sito www.happyticket.it.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito https://www.gezmataz.org/ e alla pagina Facebook ufficiale Gezmataz Festival & Workshop.
Gezmataz Jazz Festival 2024 è organizzato dall’Associazione culturale Gezmataz in collaborazione con Comune di Genova, Regione Liguria e Ports of Genoa.