Il gruppo Deep AL Brindle condivide il video di “Lost”

28 Giu, 2024

Il gruppo elettronico con sede a Los Angeles Deep AL Brindle – composto da Diego Castellanos e Alastair Wilson – ha recentemente annunciato il loro album di debutto Are You Nervous? Il disco arriverà il 12 luglio tramite Tooth & Nail Records . Preordinalo qui . La musica della band è spesso un capolavoro di vibrazioni fluide e rilassanti, e oggi i Deep AL Brindle hanno condiviso il video di ” Lost “. Guardalo qui . “Parla della complessità di avere una relazione d’amore con qualcuno, senza mai sapere se hai ragione o torto,” dice la band, offrendo uno sguardo su un argomento universalmente riconoscibile.

Deep AL Brindle crea paesaggi sonori elettronici vibranti e vitali attorno a un nucleo di strumentazione dal vivo con un battito cardiaco mantenuto da veri tamburi. Dopo aver costruito un accanito seguito nella sua città natale, aver guadagnato terreno sulle piattaforme di streaming e aver stretto un accordo con la Tooth & Nail Records, le due personalità e gli stili distinti del gruppo si riuniscono in un’unica visione in continua evoluzione nel loro album di debutto, Are You Nervous? “Ci contrappesiamo a vicenda”, afferma Castellanos. “Sfidiamo le reciproche tendenze, il che è bello. Come batterista, Alastair riporta la vita nelle canzoni, e la sua presenza mi rassicura che, come dice il proverbio, ‘ Due menti sono meglio di una.'”

“È stato davvero così. un viaggio”, aggiunge Wilson. “Sono felice che ci stiamo lavorando insieme.”

Qualche anno fa, i due inizialmente si legavano come amici. Ben presto, questa amicizia si manifestò come una partnership creativa in cui passarono innumerevoli ore a suonare e fare musica insieme. Nel corso del 2019, i Deep AL Brindle hanno formalmente preso vita con l’uscita di CTRL V , seguito da una serie di singoli vivaci. Tooth & Nail se ne accorse e la coppia firmò un accordo con l’etichetta. Hanno continuato a creare a un ritmo prolifico, trasferendosi a Città del Messico alla fine del 2023 per gettare le basi di quello che sarebbe diventato Are You Nervous? Durante questo viaggio, Alastair ha registrato la maggior parte della sua batteria in uno studio intimo mentre assorbivano l’energia dell’ambiente circostante. “Era la prima volta che andavo a Città del Messico”, afferma. “Sono cresciuto facendo skateboard e quella cultura è forte lì. Visitavamo negozi di skate e l’esperienza in studio è stata fantastica. Anche il cibo era ottimo.”

Lungo il percorso, hanno preso la decisione consapevole di mettere la voce di Castellanos al centro dell’LP. Incoraggiati dalle reazioni del pubblico ai concerti, hanno scelto di ” ravvivare un po’ il tutto ” .

I Deep AL Brindle stanno finalmente creando un posto in cui fuggire con il disco e molto altro ancora. “Questo è un preludio di ciò che saremo. È solo l’inizio”, dice Wilson.

Ecco la tracklist :

“Yesteryears”
“Festival”
” Serious “
” Nervous “
“Dreaming”
“Lost”
“Over”
“Rallies”
“December”
“Goodnight”