Fearless Records firma un accordo col gruppo chokecherry e la band condivide il video di “Afterglow”

28 Giu, 2024

FEARLESS RECORDS è lieta di annunciare di aver sottoscritto il trio grunge pop di San Francisco , composto dalla cantante/chitarrista Izzie Clark e dalla bassista/cantante E. Scarlett Levinson , insieme al batterista Abri Crocitto , per il suo roster globale.

Il gruppo ha costantemente creato fermento da quando si è incontrato sull’app di incontri Hinge. Il San Francisco Gate ha elogiato la “miscela di shoegaze incandescente” dei chokecherry, definendola “il suono moderno del sole della California che vaporizza la nebbia di San Francisco”, prevedendo nel contempo con precisione che i chokecherry sono sul punto di esplodere.

Oggi, la band debutta con il suo nuovo singolo ” Afterglow “. Guarda il video qui :

https://www.youtube.com/watch?v=Vk-AopnNSiU&feature=youtu.be

 

“Afterglow” è un inno arioso e intriso di grunge, punteggiato di dissonanze sgarbate , che dimostra quanto sia speciale la band. “Afterglow” è stata attentamente selezionata come primo ascolto dal prossimo EP di Chokecherry e la canzone è una lezione magistrale di scrittura emotiva, ed è il risultato immediatamente riconoscibile di una dolorosa rottura.

Le vibrazioni vintage e il paesaggio sonoro sognante si adattano così bene a questo gruppo di creativi, il che è ulteriormente sostenuto dal magico video musicale della canzone diretto da Breanna Lynn. Nel complesso, la canzone è un viaggio di autoriflessione, amore perduto, abbandono e andare avanti. Accenna anche alle influenze più pesanti che la band incorpora nel prossimo EP, i cui dettagli saranno rivelati a tempo debito.

“Questa canzone è nata durante una brutta rottura che mi sono assolutamente procurato”, dice Clark. “Dopo la separazione, sono stato immediatamente inghiottito sia da ricordi per lo più veritieri che da fantasie altamente esagerate di un passato non così lontano. I primi versi sono stati scritti su un memo vocale singhiozzante. Quando ci siamo riuniti come una band e abbiamo ampliato il Abbiamo realizzato un inno di rottura dream-pop diventato grunge che incapsulasse davvero l’esperienza. Speriamo che se le persone ascolteranno “Afterglow” e si identificheranno con il dolore, troveranno un po’ di conforto.”

Levinson aggiunge: “Siamo tornati insieme dopo che questa traccia è stata scritta, ma, sorprendentemente, non abbiamo ancora funzionato”.

Clark e Levinson potrebbero non aver lavorato sul fronte romantico, ma i due sono anime gemelle a livello musicale ed è una cosa bellissima da ascoltare, testimoniare e ascoltare.

Chokecherry catturerà il cuore dei fan del rock ovunque con canzoni che vantano spesse linee di basso ispirate agli anni ’70, cariche di urla e ronzii posizionati strategicamente. La loro consegna appassionata e ipnotica trabocca e riempie ogni parola, consentendo una vulnerabilità a cui gli ascoltatori possono veramente attaccarsi. Se i loro stream Spotify – 2,8 milioni di stream globali e in aumento – sono un’indicazione di quanti fan della musica apprezzeranno ciò che i chokecherry stanno mettendo giù, allora è tempo per il 2024 di allacciarsi la F.