BEAST IN BLACK – pubblica il video per la nuova canzone ‘Power Of The Beast’

27 Giu, 2024

I BEAST IN BLACK sono noti per la loro miscela dinamica di power metal, pop anni ’80 e musica elettronica. I loro album acclamati dalla critica Berserker , From Hell With Love e Dark Connection hanno consolidato la loro presenza globale, insieme a tour degni di nota e apparizioni ai festival. Le loro energiche esibizioni dal vivo e il loro suono unico li hanno resi un atto di spicco nella scena metal moderna.

Oggi, i BEAST IN BLACK pubblicano un nuovo brano, insieme ad un magnifico video: ” Power Of The Beast” !

Questo inno elettrizzante e ritmato cattura l’essenza dello stile distintivo dei BEAST IN BLACK , con riff potenti, voci impennate e un ritornello indimenticabile che ti farà cantare insieme.

Il video di ” Power Of The Beast” è diretto da Katri Koppanen, che ha già diretto le straordinarie immagini di BEAST IN BLACK per ” Moonlight Rendezvous” , ” One Night In Tokyo” e ” Hardcore” .

 

Il mastermind Anton Kabanen commenta: “’ Power Of The Beast’ ci porta un ulteriore passo avanti nel mostrare la nostra passione verso la musica ad alta energia, ritmi inarrestabili, melodie solide, riff (synth) e un messaggio significativo. È dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di incoraggiamento, motivazione, determinazione e forza interiore per aspirare al futuro. Il messaggio della canzone è come l’atteggiamento inflessibile e la risolutezza di Guts, il protagonista del manga “Berserk”. Detto questo, i testi sono davvero un ibrido basato su “Berserk” e sulla mia visione della vita e sulle mie esperienze.
Con influenze musicali fortemente permeate dal cosiddetto Super Eurobeat, che ho assorbito nel corso degli anni, penso che sia abbastanza giustificato – ma ovviamente con ironia – descrivere questa canzone come Super Eurobeast! È il primo del suo genere ma ti promettiamo che sicuramente non sarà l’ultimo!”

Guarda il video qui: https://youtu.be/Ui_eoW3BXGI

Ascolta la canzone su tutte le piattaforme : https://bestinblack.bfan.link/potbsg

La regista del video musicale Katri Koppanen racconta la sua ispirazione per il video: “Ho iniziato a lavorare sulla sceneggiatura del video musicale quando erano disponibili solo frammenti dei testi e Anton aveva solo alcune idee iniziali sul testo della canzone. Anche nelle prime fasi, era chiaro che il messaggio della canzone sarebbe stato potente ed energico, cosa che ha risuonato con me, soprattutto considerando quanto oscuro, caotico e travolgente è diventato il mondo negli ultimi anni. Molto spesso mi sorprendo a sentire la mancanza dell’innocenza dei film degli anni ’80 e ’90, dove i cattivi ottenevano sempre ciò che si meritavano. Ispirato da ciò, volevo creare qualcosa di divertente basato sui miei film preferiti di quell’epoca, qualcosa che alla fine ti lascia di buon umore”.