Cucina vegetale da paura
Fabiola Di Sotto
Sapevi che con i legumi si può fare di tutto – dalla crema al cioccolato alle meringhe, dalle polpette all’irresistibile focaccia? E che con soli ingredienti veg puoi preparare una cena gourmet ma anche piatti veloci e completi per tutta la famiglia senza rinunciare alla bontà della tradizione? Dalla mamma veg tra le più amate del web, un libro completo e golosissimo all’insegna del gusto 100% vegetale e con tante opzioni senza glutine per navigare non solo colazione, pranzo e cena ma anche le occasioni speciali. Unendo sapientemente scienza culinaria e ricette di casa, Fabiola Di Sotto, in arte Fabiolavegmamy, ha creato un ricettario ricco di primi, secondi, piatti unici, dolci e tante utili preparazioni di base.
Niko Niko
Mitsuhiro Sugiyama, Milena Ingrosso
Parlare giapponese ti terrorizza? Hai paura di viaggiare nel Sol Levante e non capire una parola? Non preoccuparti e… sorridi! Milena Ingrosso e Mitsuhiro Sugiyama hanno creato il metodo Niko Niko – che vuol dire appunto sorriso – proprio per gli italiani che vogliono imparare a parlare il giapponese e a comprenderne la pronuncia una volta per tutte. Grazie a un percorso integrato di testi e tracce audio, sviluppato con un’attenzione particolare alla cultura e agli usi nipponici, questo libro multimediale ti insegnerà a parlare, ad ascoltare e a destreggiarti nelle situazioni più disparate, evitando situazioni imbarazzanti e malintesi. Da tenere sempre con sé o sfogliare all’occorrenza, da ascoltare in metropolitana o per esercitarsi a parlare a casa, finalmente un manuale per conversare, capire e vivere appieno il Giappone con il sorriso sulle labbra!
Non sbaglio più!
Maestra Federica
Ce o c’è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell’uso dell’italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro pensato per genitori e insegnanti di bambini dalla prima alla quinta elementare, ma anche come ausilio per le maestre, per i nonni, per ragazzini più grandi che hanno difficoltà.
Buio
Mary Elizabeth Braddon
Mary Elizabeth Braddon (1835-1915) è una scrittrice inglese dell’età vittoriana. Autrice di oltre settanta romanzi appartenenti al genere gotico, ottiene riconoscimento e fama grazie alla sua prima opera Lady Audley’s Secret (1862), ancor’oggi oggetto di pièce teatrali e trasposizioni cinematografiche. Fondatrice di «Belgravia Magazine» (1866), che offriva ai lettori romanzi serializzati, poesie, racconti di viaggio e biografie, nonché saggi su moda, storia e scienza, è stata curatrice della rivista britannica «Temple Bar».
Cosa sarò da grande
Carlotta Cerri
Con questo libro scoprirai un’educazione fatta di piccoli passi e grandi cambiamenti. È un invito a portare lo sguardo all’altezza dei tuoi bambini, a creare spazio, a metterti in ascolto: esplorando diverse situazioni – dall’esposizione agli schermi alla gestione dei no e della rabbia – seguirai un percorso di gesti semplici ma rivoluzionari che ti aiuteranno a crescere adulti realizzati e consapevoli. Quando rinunciamo ai metodi prescrittivi e gerarchici e alle aspettative di una società votata alla performance, possiamo dare ai nostri figli gli strumenti per fidarsi di noi, capire chi sono, esprimere il proprio potenziale, trovare serenamente la loro strada.
Specchio
Mary Elizabeth Braddon
Quando il reale trascende i confini dell’ignoto, e la vita precipita in un incubo gravido di sventure, non esiste barriera tra finzione e follia. In questa raccolta Mary Elizabeth Braddon racconta l’abisso dell’imprevedibile, l’orrore celato nelle voragini dell’io. Braccia senza vita stringono promesse tradite, specchi evocano realtà illusorie, fantasmi senza nome bramano vendetta: in un gioco di riflessi dove la luce più abbagliante collassa nell’abisso più nero, sette racconti esplorano le crepe di un mondo che rovina nell’oblio, svelando l’inconscio che alberga in noi nel suo sinistro bagliore.
Inferni
William Hope Hodgson
Assalita da un mostro marino, una nave si inabissa: nessuno si salva, eccetto un giovane superstite, costretto per sopravvivere a compiere atti immondi. Una maledizione di famiglia uccide le ragazze in età da marito: un sinistro nitrito di cavalli ne annuncia la fine… Il presagio di una tempesta annichilisce le menti dei passeggeri: non c’è salvezza nella dannazione, non c’è speranza nello sconforto. Inferni è una discesa nelle mostruosità dell’anima, negli sfaceli dell’esistenza per conoscere il volto della solitudine. Spettri degli abissi, canti demoniaci, cupe ossessioni: cinque racconti per smarrirsi nelle regioni più remote dell’inconscio.
Buio
Mary Elizabeth Braddon
Quando l’oscurità è parte di noi, fuggire è un sogno vano. Una partitura maledetta spinge alla pazzia un cultore di musica classica. Un crocifisso dai poteri sconosciuti ammalia turisti e pellegrini, fino a quando i suoi miracoli non si fanno demoniaci. Un gioco, solo all’apparenza innocente, risveglia spettri assillanti, presenze che ancora non hanno assolto il loro compito sulla terra. In questa raccolta, Vernon Lee si insinua nel crepuscolo dell’animo, in un gioco di attesa e ambiguità che spinge i suoi protagonisti sul crinale della follia. Quattro sinistri racconti per immergersi negli abissi dell’io. E perdersi tra le macerie dell’inconscio.
Morte sulle coste del Kent
Mary Kelly
Agnes vive a Gunfleet, un remoto villaggio del Kent, con il marito Tom e aspira a diventare insegnante. L’ambiente del villaggio però è soffocante, il suo matrimonio è infelice e le donne che lavorano da sposate non sono viste di buon occhio. Quando la monotonia della vita rurale viene spezzata dal ritrovamento nelle paludi del cadavere di una ragazza, Agnes decide di ricostruire i fatti dell’estate appena trascorsa. Sconvolta dall’accaduto, riconsidera gli avvenimenti delle ultime settimane determinata a capire cosa è successo e quali rapporti potrebbero esserci tra la ragazza morta e le persone a lei vicine.
Assassionio nella brughiera
E.C.R. Lorac
Quando il dottor Raymond Ferens si trasferisce a Milham in the Moor, nella campagna del Devon, lui e sua moglie Anne restano incantati dal grazioso villaggio in cima alla collina, immerso nei colori della brughiera. Inizialmente catturati dal fascino di una vita semplice, si accorgono ben presto che la realtà è assai diversa, e che dietro i sorrisi degli abitanti si nascondono odio, invidia e malizia. Poco tempo dopo il loro arrivo, il cadavere della direttrice dell’orfanotrofio, sorella Monica, viene rinvenuto nel canale di una segheria. Severa e intransigente, la defunta era considerata una donna «prodigiosa» dall’intero paese, che ora vuole solo archiviare l’accaduto come un tragico incidente. Ma l’ispettore Macdonald e il collega Reeves, chiamati a fare luce sui fatti, temono che questa fretta nasconda un tentativo di insabbiamento, e avviano un’indagine.
Cathy Wald e il cadavere portato dal mare
Margot e Jean Le Moal
Divorziata e dal carattere combattivo, Cathie si è trasferita dall’Alsazia a un pittoresco villaggio bretone per aprire un bistrot con le specialità della sua terra d’origine. Ambientarsi è stato più difficile del previsto, a causa della diffidenza dei locali e di uno spiacevole episodio che ha messo a dura prova la sua anima indomita. Ma quando la situazione sembra finalmente prendere una piega positiva, la scoperta di un cadavere sulla spiaggia riaccende i pettegolezzi e le critiche degli abitanti di Locmaria. Quando la polizia arresta una persona a lei vicina, e Cathie stessa diventa oggetto di minacce, non le resta altra scelta che indagare per provare la sua innocenza. Con l’aiuto di alcuni amici fidati e di Yann, un giornalista del luogo segretamente innamorato di lei, Cathie dovrà affrontare nemici senza scrupoli. Perché niente e nessuno possono piegare un’alsaziana alla testa di una truppa di bretoni.
Never finished
David Goggins
ENTRA NEL LABORATORIO MENTALE DI DAVID GOGGINS. TUTTE LE TECNICHE PER SUPERARE I TUOI LIMITI E RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI PIÙ AMBIZIOSI.
In questo libro che ti arriva dritto al cervello troverai tutti i segreti del mindset e del metodo Goggins per uscire dalla zona di comfort e superare ogni limite imposto dalla mente e dal corpo. L’uomo più duro al mondo ti spiegherà come raccontare a te stesso i traumi che ti bloccano e come superarli; ti insegnerà ad affrontare la vita un «secondo alla volta», sempre a testa alta, mantenendo la lucidità e senza lamentarti; a incassare i colpi senza farti abbattere e a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato, ma anche a cercarne sempre di nuovi, diventando la persona che non avresti mai pensato di essere.
Star Wars e la filosofia
Matteo saudino, Lucilla Moliterno, Stefano Tancredi
In una galassia lontana lontana – ma forse più vicina di quanto immaginiamo –, può accadere che l’universo di Star Wars, costellato di innumerevoli mondi e abitato da personaggi indimenticabili, incontri l’altrettanto vasto e variegato terreno della filosofia, un firmamento popolato da pensatori e visionari in grado di rivelare l’esistenza di orizzonti ignoti alla maggior parte dell’umanità. L’ethos di Luke, la maieutica di Yoda, la passione rivoluzionaria di Leia e, soprattutto, una misteriosa Forza capace di connettere tutti gli esseri viventi: nella saga cinematografica più iconica del mondo ritornano, proprio come nella disciplina che da millenni si interroga sul senso della vita, i concetti di tempo, essere, spazio, etica e ontologia.
Scopri di più
Il peso della vergogna
Serena McLeen
Torino. Annabella Bramante cammina silenziosa tra le stanze della sua vecchia casa, osserva gli oggetti che hanno accompagnato i suoi sogni di bambina. Quella vita non esiste più, lo sa. I genitori sono morti in un incidente pochi mesi prima e, come se non bastasse, il destino le ha appena portato via anche l’amatissima nonna. È sola, adesso. Mentre comincia faticosamente a rimettere insieme i pezzi, emerge un’eredità enigmatica: una decadente villa veneta di cui non sospettava nemmeno l’esistenza e un diario appartenuto a sua nonna. Pagina dopo pagina, Annabella si rende conto che nella sontuosa dimora è sepolto l’oscuro passato dei Bramante, che la costringerà a mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulla sua famiglia.
Sullo sfondo di una delle pagine più dolorose del nostro Paese, le vite di due donne si intrecciano in un romanzo che supera i confini del tempo, il lascito coraggioso di chi con la propria storia ha infranto il silenzio della vergogna.
Scopri di più
La dieta zero sbatti
Dr. Jimmy Mohamed
Il medico più famoso di Francia ha creato un programma semplice e rivoluzionario per trasformare le abitudini nocive attraverso piccoli gesti quotidiani e creare, un passo alla volta, una nuova routine. Scopriremo con gioia come eliminare chili senza fatica e non riprenderli più, grazie ai suoi infallibili suggerimenti. Per trovare finalmente tutte le risposte ai nostri dubbi e capire come magiare meno durante i pasti, digerire meglio, saper distinguere la fame dal desiderio di mangiare, riconoscere ed evitare i cibi ultraprocessati.
Let’s move!
Kelly & Juliet Starrett
Dopo decenni di lavoro con atleti professionisti, ma anche bambini, persone sedentarie o postinfortunati, Kelly e Juliet Starrett hanno messo a punto un protocollo all’avanguardia per lo sviluppo della mobilità e di una longevità sana. Piccoli ma formidabili esercizi e abitudini per persone di tutte le età, facili da inserire nella routine giornaliera, mentre guardiamo la tv, aspettiamo l’autobus o camminiamo verso l’ufficio. Nessun allenamento intensivo e soprattutto nessun costo: seguendo i consigli di Kelly e Juliet Starrett riusciremo a contrastare i segni dell’invecchiamento e tornare padroni del nostro corpo, facendo sparire il mal di schiena, il dolore al ginocchio e lo scricchiolio delle articolazioni – e, perché no?, anche la pancetta.