La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall’annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto e anche se cerca di fare delle scelte diverse, il tragico epilogo è sempre lo stesso. Ora però succede qualcosa mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato ad ucciderla, chiede la sua mano!
Un mix che mette in scena stili differenti tra commedia, romanticismo e tensione per regalare al pubblico qualcosa che rimane in bilica tra l’essere troppo ironico o superficiale ma neanche così pesante e serioso. Quello che rende ancor di più differente questo anime da tanti altri è la sua protagonista: Rishe è indipendente e combattiva e grazie a conoscenze e capacità apprese nelle sue vite precedenti, tiene testa al principe e altri nemici lungo il percorso. Per fare questo non aspettatevi combattimenti all’ultimo sangue ma è la capacità di ragionare, di usare l’intelletto e la diplomazia che la ragazza usa spesso a suo vantaggio nei confronti degli altri personaggi. la storia d’amore tra Rishe e Arnold potrebbe certo essere classica ma si svolge con punte di originalità grazie al fatto che è lei a comprendere alcune fragilità del promesso sposo e quindi la loro connessione passa dall’essere forzata e solo politica a qualcosa di genuino.
Questa prima stagione unisce bene intrighi politici con una dolce storia d’amore senza i soliti clicé quali nemici violenti o triangoli amorosi. Viene così centrato l’obiettivo di portare avanti un prodotto differente e ben realizzato che si farà apprezzare per la cura nei dettagli e soprattutto nei dialoghi senza diventare mai classico e quindi dimenticabile.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri