THE KOBE EXPERIMENT vita e morte di un Mamba dal’11 al 16 giugno presso l’Arena Martinelli – Pertile di Montagnana (PD).

4 Giu, 2024

Dopo il successo di “La Milonga Del Futbol”, l’acclamato commentatore di NBA, scrittore e giornalista FEDERICO BUFFA torna a incantare il pubblico con un’inedita narrazione teatrale dedicata a una delle figure più emblematiche e controverse del basket mondiale: Kobe Bryant.

THE KOBE EXPERIMENT sarà un’incursione teatrale di Federico Buffa su un gigante del basket e debutterà, per un’esclusiva serie di sei rappresentazioni, dal’11 al 16 giugno 2024, presso l’Arena Martinelli – Pertile di Montagnana (PD).

La figura di Bryant è così recente nel pensiero di chi lo ha vissuto, sia esso spettatore, giocatore, amico o avversario, che sembra sia già stato detto tutto nel racconto delle sue gesta e del tragico incidente. Eppure gli archetipi che Bryant porta con sé, danno spazio di indagine: Buffaesplora dunque la doppia natura di Kobe, oscillante tra la crudeltà quasi shakespeariana e un’ammirevole sete di conoscenza in un nuovo spettacolo in cui l’immensa quantità di informazioni, aneddoti, tattiche e decisioni di Kobe Bryant prenderanno vita sul palcoscenico, grazie anche alle composizioni musicali di Alessandro Nidi e alla regia di Maria Elisabetta Marelli.

THE KOBE EXPERIMENT è un’iniziativa che mira a coinvolgere attivamente il pubblico nella narrazione. Queste sei serate saranno veri e propri laboratori creativi dove il pubblico, munito di carta e penna, contribuirà a definire il corso degli eventi, arricchendo il racconto con propri pensieri e osservazioni.
Ogni spettatore sarà invitato a lasciare i propri contributi in un raccoglitore di spunti che arricchiranno le performance successive portando la narrazione per strade inesplorate. Un’opportunità per immergersi nel complesso mondo interiore di uno degli atleti più iconici del nostro tempo.

Lo spettacolo è organizzato dalla Pro Loco di Montagnana e dal Comune di Montagnana.
Prevendite a breve disponibili, tutte le informazioni sui canali ufficiali IMARTS.