Ogni mercoledì, dal 29 maggio, alle 21:20. La dottoressa Ines Mordente risolve i problemi di pelle che affliggono i suoi pazienti, non solo acne ma anche lipomi, macchie e cisti. Nella prima puntata la dottoressa Ines conosce i suoi nuovi pazienti: Ghofrane, Giovanna, Vincenzo e India mentre nella seconda Marika affronta la sua maggiore insicurezza, Anna rimuove il suo neo, Laura si affida a Ines
Parte così un nuovo show medical su Real Time con un prodotto tutto italiano. La dottoressa Ines Mordente, Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia e Specializzata in Acne, Dermatologia Estetica, Terapie esiti cicatriziali e macchie apre le porte della sua clinica per ricevere diversi pazienti che hanno problemi legati all’acne o alla pelle più in generale.
Sicuramente chi ha visto altri prodotti simili sui canali discovery+ saprà bene che ci si trova davanti ad ascoltare precisi termini tecnici e vedere con i propri occhi non solo gli interventi più superficiali ma anche quelli più dettagliati e raccapriccianti. Il valore aggiunto di “SOS Acne” sta tutto nella professionalità e simpatia della dottoressa Ines Mordente che accoglie e mette a proprio agio persone che hanno problemi di pelle ma molto tempo e soffrono in silenzio da troppi anni. Inoltre vengono dati ai pazienti e quindi anche al pubblico importanti consigli tecnici sull’utilizzo corretto di certi prodotti in relazione alla propria pelle.
Si nota quindi la voglia di realizzare un prodotto curato nei dettagli e poco incline a facili esagerazioni a favore di audience perché i pazienti sono i veri protagonisti così come i loro problemi. Per questo ogni protagonista di puntata si rivolge alla dottoressa per curare le proprie patologie cutanee, dalle più estreme a quelle più comuni, per farsi aiutare con empatia, comprensione emotiva e consigli utili e pratici per rivoluzionare la propria pelle e cambiare vita.
Andrea Arcuri