Un fine maggio ricco di novità per CG Entertainment, così come lo sarà giugno per cui è finalmente prevista l’uscita in home video di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi in Dvd e in Blu Ray Collector’s Edition.
ORA DISPONIBILI
Sono ora già disponibili tra le novità del mese: l’ultima esilarante commedia di Pio e Amedeo “Come può uno scoglio” (in Dvd ed. Vision) diretta da Gennaro Nunziante; il lungometraggio di animazione “Il fantasma di Canterville – Un amico spettrale”, riproposizione in chiave animata del classico di Oscar Wilde (in Dvd ed. Adler); “Il punto di rugiada” la coinvolgente opera di Marco Risi presentata al 41° Torino Film Festival (in Dvd ed. Fandango); presentata al Toronto Film Festival e alla Festa del cinema di Roma, “Te l’avevo detto”, la commedia nera di Ginevra Elkann con un cast corale, Alba Rohrwacher, Greta Scacchi, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Riccardo Scamarcio, Marisa Borini, Danny Huston, Andrea Rossi, Sofia Panizzi (in Dvd ed. Fandango);.
Tra le riscoperte segnaliamo “Appunti di viaggio su moda e città”, il documentario attraverso cui Wenders indaga le somiglianze tra il suo mestiere di regista e quello del celebre stilista di Tokyo Yohji Yamamoto, e “La donna mancina” l’esordio al lungometraggio di Peter Handke, scrittore e autore di capolavori come “Il cielo sopra Berlino” e “Falso movimento”, di cui Wenders fu produttore (entrambe in edizione Dvd CG).
DAL 18 GIUGNO
Un mese ricco di grandi novità a partire da “C’è ancora domani” il film dei record di Paola Cortellesi che sarà disponibile in Dvd Collector’s Edition e in Blu Ray Collector’s Edition (ed. Vision Distribution): il Dvd e il Blu Ray sono racchiusi da uno slipcase di cartone con artwork alternativo; la confezione contiene un Booklet inedito di 28 pagine appositamente realizzato dal titolo “Delia e le altre – Il lungo cammino verso la libertà” a cura di Lucia Pavan; il film è accompagnato da contenuti speciali esclusivi: “Esordio alla regia”, “Il backstage”, “Il cast”, “La troupe”, trailer.
Festa del Cinema di Roma 2023: Miglior film votato dal pubblico, Premio speciale della giuria, Menzione Speciale Miglior Opera Prima
Premiato con 6 David di Donatello 2024: David dello spettatore, David giovani, Miglior esordio alla regia, Migliore sceneggiatura originale, Migliore attrice protagonista, Migliore attrice non protagonista
Nastri d’Argento 2024: Nastro dell’anno
Tra le altre novità: “Enea” il nuovo film di Pietro Castellitto presentato in concorso al 80° Festival di Venezia (in Dvd e Blu Ray ed. Vision); il film tratto da “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea, “Caracas”, diretto dal regista e interprete de “L’immortale”, Marco D’Amore; Maria Sole Tognazzi torna alla regia con una storia di rinascita tutta al femminile con “Dieci Minuti”, liberamente ispirato a “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale (in Dvd ed. Vision); Sergio Castellitto e Pilar Fogliati nella nuova commedia di Giovanni Veronesi “Romeo è Giulietta” (in Dvd ed. Vision); la commovente commedia sociale di Rudy Milstein “Una bugia per due” (in Dvd ed. Officine UBU); dalla regista di “GO Home” Luna Gualano “La guerra del Tiburtino III”, un’originale commedia di fantascienza che racconta di un’invasione aliena a Roma e del tentativo di scongiurarla da parte di uno spacciatore, una fashion blogger e i loro amici (in Dvd ed. Fandango); “Una sterminata domenica” il film di Alain Parroni Premio Speciale Giuria Orizzonti al 80° Festival di Venezia.
La riscoperta del mese è il cult anni ’80 “The Wizard – Il piccolo grande mago dei videogames” di Todd Holland (in Dvd e Blu Ray ed. CG/Universal).