” Mercoledì “ – Recensione. Edizione DVD.

13 Mag, 2024

SINOSSI :

Dal regista Tim Burton ecco la serie TV di successo basata sul personaggio di Mercoledì Addams dell’iconica Famiglia Addams. La serie vede come protagonista l’acclamata Jenna Ortega ed è trasmessa in streaming su Netflix e prodotta da MGM Television. La serie, acclamata da critica e pubblico, ha ricevuto ben 12 nomination agli Emmy nel 2023 tra cui Miglior Serie Comica, Miglior Regia in una serie comedy per Tim Burton e Miglior attrice protagonista in una serie comedy per Jenna Ortega.

SPECIFICHE TECNICHE:

Data d’uscita ‏ : ‎ 28 marzo 2024
Attori ‏ : ‎ Jenna Ortega, Emma Myers
Doppiaggio: ‏ : ‎ Italiano
Studio ‏ : ‎ Warner Bros. Discovery
Audio : Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1 e Francese 5.1
Sottotitoli Francese. Non Udenti Italiano e Inglese

QUALITA’ TECNICA :

La versione DVD è molto buona ma certamente , visto che ormai i servizi streaming propongono i loro prodotti in alta definizione, una trasposizione in formato blu-ray avrebbe ancor di più migliorato la visione. Stiamo parlando di otto episodi distribuiti in tre dischi quindi la resa in termini di spazio per bitrate è regolare e non troppo forzata. Si notano alcuni momenti ni cui il nero viene un pò troppo schiacciato e perde di lucidità ma le immagini risultato nitide e i dettagli ben non si perdono lungo la visione. I colori sono realistici, spesso freddi e attenuati dal design che è di altissimo livello e rimane tale sia negli scatti ampi sia nei primi piani statici. 

Il sonoro risulta adeguatamente dinamico e i dialoghi nitidi con effetti sonori ben miscelati. Gli effetti si fanno sentire maggiormente nei canali posteriori mentre la colonna sonora originale dei compositori Danny Elfman e Chris Bacon, viene ben bilanciata ed enfatizzata. Certamente in blu-ray avrebbe avuto un maggior effetto ma tutto sommato risulta una buona trasposizione che riuscirà a sfruttare appieno l’impianto di casa. 

CONTENUTI EXTRA:

Nessun contenuto speciale presente.

Andrea Arcuri