La vita di Henry Perkins (Andrea Beltramo) e di sua moglie Jane (Carlotta Iossetti) cambia quando al rientro da lavoro l’uomo scopre di avere con sé una valigetta identica alla sua, ma con dentro un malloppo che vale una fortuna.
Un colpo di fortuna del genere capita una volta sola nella vita e allora, al diavolo la serata organizzata per festeggiare il compleanno di Henry con la coppia di amici Vic (Claudio Insegno) e Betty Johnson (Lia Tomatis), al diavolo la casa e una vita che ormai sa già di vecchio. Occorre fuggire e in fretta! Perché è chiaro che quei soldi caduti dal cielo non sono di sicuro puliti e qualcuno a breve verrà a reclamarli. Meglio quindi espatriare, magari un Paese tropicale dove condurre una vita agiata.
Ma, manco a dirlo, non tutto andrà come nei piani di Henry…
Sul palco del Teatro Gioiello torna, con la produzione di Pangi Production, il trio comico delle meraviglie Iossetti – Beltramo – Insegno, accompagnato da un cast di eccezione nel quale non possono mancare Guido Ruffa ed Ettore Lalli. Guest star anche Diego Casale del celebre duo satirico “I Mammuth”. Un gruppo tanto consolidato sul palco da rendere difficile per il pubblico distinguere le risate di scena da quelle reali degli attori.
In fuga col malloppo va oltre la commedia classica, diventando una vera e propria macchina per risate che coinvolge il pubblico in un ritmo serrato e con continui colpi di scena in grado di ribaltare più e più volte il racconto sul palco. L’autore inglese Ray Cooney, già conosciuto per “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa” è infatti celebre per la sua scrittura esilarante, in grado di divertire ogni target di età.
La commedia sarà in scena per ben una settimana, da martedì 14 a domenica 19 maggio. Orari:
-martedì 14 maggio ore 21
-mercoledì 15 maggio ore 21
-giovedì 16 maggio ore 21
-venerdì 17 maggio ore 21
-sabato 18 maggio ore 21
-domenica 19 maggio ore 16
Un successo annunciato visto che le repliche del fine settimana si avviano spedite verso il sold out.
Biglietti a posto unico al costo di 32 euro + aggio di prevendita, acquistabili con il circuito Ticket One (www.ticketone.it) o presso le biglietterie del Teatro Gioiello e Alfieri di Torino.