Due gli spettacoli in scena sul palcoscenico del Teatro di Documenti nella settimana dal 28 aprile al 5 maggio: “Vista mare” di Rosario Tronnolone e “Hyde – L’ombra di Jekyll” di Mary Ferrara.
Dal 30 aprile al 5 maggio “Vista mare”, spettacolo scritto e diretto da Rosario Tronnolone, con Stefano Licci e Cristiano Migali.
“Mi bastava. Non volevo altro. Amarti. E che tu ci fossi. E credere che m’amavi.”
“Volevo dirti grazie. Ho imparato questo: bisogna dire grazie per i bei momenti. Sono talmente rari.”
Sabato 4 e domenica 5 maggio “Hyde – L’ombra di Jekyll”, scritto e diretto da Mary Ferrara, con Alessio Chiodini, Valentina Corti e Luca Attadia e con l’amichevole partecipazione di Alessandro Campaiola (Voce Off Lord Brown).
In una Londra vittoriana divisa tra morale e dissolutezza, la mente acuta dell’illustre Dottor Jekyll cerca di elevarsi al di sopra delle umane vicende, cercando risposte che vadano oltre cuore e cervello: è l’anima il fulcro del suo lavoro. Nell’ossessiva sperimentazione ai limiti del conosciuto, certo di poter controllare gli eventi, Jekyll si rende conto che il risultato che sperava di ottenere è ora realizzato. Ma non sono state calcolate le terribili conseguenze che peseranno sulla sua persona e su quelle a lui vicine: una personalità crudele emerge dal suo inconscio e Hyde diventa il suo alter ego distruttivo. Costantemente riflesso nella morale dell’amico fraterno, l’Avvocato John Utterson, e nella passione per la giovane attrice Emily Brown, Jekyll cerca di domare Hyde ma il conseguente fallimento porterà a un tragico epilogo.
“Vista mare”
dal 30 aprile al 5 maggio
martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21
mercoledì ore 19
domenica ore 17.30
Costo del biglietto 17 euro – ridotto 12 euro + 3 euro tessera associativa
“Hyde – L’ombra di Jekyll”
sabato 4 Maggio ore 18
domenica 5 Maggio ore 20
Costo del biglietto 15 euro – ridotto 12 euro + 3 euro tessera associativa