Rouge è una ragazza androide, in un mondo in cui umani e gli stessi androidi coesistono e sembrano vivere in pace tra loro. Le viene affidata una missione su Marte dove, con l’aiuto della sua compagna Naomi, dovrà uccidere nove esseri umani artificiali ostili al governo.
“Metallic Rouge” è un buon anime originale impreziosito da una singolare animazioni 3D anche se a volte gli scenari e alcuni passaggi non sono perfetti. La regia è ottima ma vista l’originale estetica usata, tutto risulta non sfruttato a dovere e non ci sono mai davvero momenti che lasciano il segno in maniera indelebile nella memoria.
La storia sci-fi che ci viene presentata risulta molto simile a tanti altri prodotti ma l’attenzione rimane alta soprattutto grazie al carisma di alcuni personaggi. Anche su questo aspetto ci sono alcuni punti a sfavore; se le protagoniste Rouge e Naomi sono molto attraenti nella loro costruzione, altri personaggi che vengono fuori nelcorso della serie non riescono a risultare così simpatici e ben costruiti.
Il doppiaggio italiano presente su Crunchyroll risulta uno dei migliori mai sentiti.
Su Crunchyroll è presente in Italiano.
Andrea Arcuri