TATUAMI Tattoo Convention nei giorni 11 e 12 maggio 2024 a Milano presso l’Hotel Crowne

24 Apr, 2024

Dopo il grandioso successo delle scorse edizioni, si rinnova anche nel 2024 l’appuntamento con la TATUAMI Tattoo Convention, evento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 nei saloni dell’Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese.

Alcuni tra i nomi caldi del panorama internazionale del tatuaggio saranno presenti alla manifestazione.
Due in particolare saranno la novità rispetto all’edizione invernale (Milano Tattoo Convention) della manifestazione.

Innanzitutto la vera rockstar del tatuaggio italiano ovvero Gabriele Anakin, tatuatore di tantissimi personaggi italiani fra cui Damiano dei Maneskin. il suo podcast “Talk Ink” su Youtube nel quale ha intervistato mentre tatua Jake La Furia, Emis Killa, Tananai, Fedez, Ernia e che ha proposto anche dal Festival di Sanremo 2024, è seguitissimo dal pubblico più giovane.

Sarà anche possibile vedere al lavoro, per la prima volta a Milano, il tatuatore Kora Sakoddobat proveniente dalla tribù indonesiana Mentawai e discendente da una antica famiglia di tatuatori. Kora tatuerà in maniera tradizionale con la tecnica manuale Lilippat Pati’ti portando in convention la magia di un tatuaggio millenario tramandato di padre in figlio. Questa antica tecnica manuale prevede che il tatuaggio venga eseguito tramite una bacchetta con degli aghi fermati all’estremità (formando così uno strumento di forma simile a un rastrello), che viene battuta tramite un’altra bacchetta e che fora la pelle introducendo il colore.

A fianco a loro i migliori tatuatori del panorama internazionale.