Alle Grotte di Castellana nei prossimi mesi è di scena lo spettacolo “Hell in the Cave” per celebrare Dante Alighieri

10 Apr, 2024

Sarà più di uno spettacolo quello che attende, sabato 23 marzo, i visitatori delle Grotte di Castellana e il pubblico di Hell in the Cave performance unica al mondo che proprio in questi giorni festeggia 13 anni con oltre 500 repliche. In attesa del Dantedì infatti, la giornata nazionale istituita dal Ministero della Cultura che si celebra ogni 25 marzo in memoria del Sommo Poeta, anche le Grotte di Castellana si uniscono alle celebrazioni che contribuiscono ad avvicinare il grande pubblico alle opere di Dante Alighieri.

Sul palcoscenico naturale della Grave è in scena lo spettacolo di Hell in the Cave, esperienza immersiva che trascina gli spettatori al centro della scena. Un viaggio emozionante a oltre 65 metri di profondità, dove l’arte incontra la natura per rendere omaggio al genio di Dante con il primo spettacolo aereo sotterraneo del mondo che unisce danza, voci, suoni e luci. Nella Grave, artisti e danzatori mettono in scena alcuni dei canti più famosi dando corpo e voce a Minosse, Pier delle Vigne, Paolo e Francesca, Brunetto Latini, Ulisse e, a chiudere, Beatrice.

Le dinamiche teatrali di “Hell in the Cave”, diretto dal regista Enrico Romita su drammaturgia dell’attrice Giusy Frallonardo, catturano il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura sensoriale. In “Hell in the Cave” gli spettatori e gli attori diventano una cosa sola e riescono a contaminarsi culturalmente ed emozionalmente.

«Hell in the Cave è uno dei pochi spettacoli stanziali in Italia così longevo e con un successo tanto clamoroso, – spiega Serafino Ostuni, presidente delle Grotte di Castellana S.r.l. – in grado di richiamare migliaia di visitatori da tutto il mondo. Le Grotte di Castellana da 13 anni, grazie a questo spettacolo eccezionale, contribuiscono alla loro missione di diffondere la bellezza anche attraverso l’arte della poesia e della danza, valorizzando al meglio il nostro sito carsico, meta di spettatori curiosi che intendono farsi coinvolgere dalla magia e dalla potenza dei versi di Dante».

 

Le repliche di Hell in the Cave proseguiranno anche nei mesi di aprile, maggio e giugno:

giovedì 11 aprile ore 19.00 e sabato 27 aprile ore 21

11 e 25 maggio

1, 15 e 29 giugno

 

Info date: https://www.grottedicastellana.it/hell-in-the-cave/

 

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne: https://www.ticketone.it/event/hell-in-the-cave-grotte-di-castellana-18194237/