” Solo Leveling ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

6 Apr, 2024

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Shun Mizushino è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Shun comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”?

 

L’adattamento anime  risulta davvero un’esperienza visiva di altissimo livello. La qualità è sempre notevole con ottima cura dei dettagli passando dal rendere i combattimenti molto dinamici fino a trasmettere le giuste emozioni nei momenti più intimi. Assistiamo spesso a scene cruente viranti allo splatter che donano un’atmosfera cupa e di suspance.

 

il fatto che il nostro protagonista vada pian piano a salire di livello lascia nello spettatore un ottima sensazione e soprattutto tantissima curiosità nel vedere fin dove può arrivare un ragazzo che ha iniziato essendo l’hunter più debole di tutti. Niente viene lasciato al caso e durante la narrazione abbiamo la possibilità di comprendere sempre di più come funziona questo mondo e quindi a coinvolgere nel migliore dei modi.

 

Su Crunchyroll è presente in Italiano.

Andrea Arcuri