La pluripremiata mangaka Kabi Nagata torna sugli scaffali con una nuova opera autobiografica!
Dopo il consumo sregolato di alcol raccontato ne La mia fuga alcolica – Scappando dalla realtà , l’autrice è affetta da una grave pancreatite. Il parere dei medici non lascia scampo: Nagata deve cambiare il suo stile di vita. Impresa più facile a dirsi che a farsi…
Arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 10 aprile il volume unico Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata di Kabi Nagata .
Di colpo, una volta pubblicati i suoi primi manga, Kabi Nagata scopre che per lei è più facile “sentirsi adulta” bevendo. Lo stress di tante situazioni nuove e una certa tendenza a cadere vittima di dipendenza la portano a consumare sempre più alcol, fino al punto di essere costretta a farsi ricoverare in ospedale. Smettere di bere, però, non è facile, soprattutto tra le difficoltà e l’isolamento portati dalla pandemia da Coronavirus.
Kabi Nagata ha collezionato negli anni i più prestigiosi premi di settore dall’Harvey Award e il Crunchyroll Anime Award al Premio Boscarato . Il best-seller che l’ha lanciata nel mondo del manga è il volume unico La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness dove l’autrice fa i conti con la sua sessualità.