Kaitlyn Croker pubblica il nuovo singolo “You’re the Hero” . Recensione

12 Nov, 2023

“You’re the Hero” ” è la canzone più recente dell’artista Kaitlyn Croker, e non è una coincidenza che venga pubblicata oggi, alla vigilia del Veterans Day.

“Sono cresciuta come un militare”, spiega Croker. “Ho cercato un modo per ripagare i militari in qualche modo. Sono incredibilmente grata per tutti i loro servizi. Essendo una bambina il cui padre è stato schierato, volevo scrivere delle emozioni della famiglia. Ci sono molte canzoni sui militari e tutto ciò che fanno, e ne sono assolutamente grata, ma volevo raccontarlo da questa prospettiva.

La prima riga del ritornello della canzone è “Se hai intenzione di salvare il mondo, puoi salvare anche il mio cuore?” Croker ripensa alle due sessioni durante le quali fu completata “You’re the Hero” e ricorda che “Questa canzone si è scritta da sola. Si è svolto in modo così bello. Volevo scrivere qualcosa che significasse qualcosa per i miei coetanei, e questa è sicuramente una canzone che mi ha davvero colpito perché è stata la mia infanzia, è la mia vita.

Il padre di Croker è stato un pilota di caccia per 26 anni (un pilota di F-16 nell’Aeronautica Militare e un F-18 nella Marina). È ancora coinvolto in lavori a contratto per la difesa, anche al Pentagono.

Registrata nell’area di Nashville agli Smoakstack Studios, la canzone è stata scritta in collaborazione con Samm Musick ed è stata prodotta e ingegnerizzata da Brendon Hapgood (che ha anche mixato la traccia) e Sammy Hayes.

Lontano dalla sala di scrittura, Croker è rimasto attivo sul palco e si è esibito in “You’re the Hero”, sottolineando che “sono stata così toccata da tutti gli ottimi feedback che ho ricevuto – persone che si sono commosse personalmente da questa canzone, poiché l’ho suonata dal vivo.” Ha aggiunto che: “Avevo a cuore di pubblicarlo il Veterans Day. Voglio che i militari continuino – con e oltre questa canzone – a far parte della mia piattaforma”.

Tre mesi fa, Croker ha pubblicato un brano intitolato “Dead Man Walking” e dice: “La mia ultima uscita era una canzone divertente e ad alta energia, ma ‘You’re The Hero’ è un completo 180 da quello che la gente pensava che fossi.” un artista. Questo sono io.”

La nuova canzone è disponibile su  Apple Music ,  Spotify ,  Amazon Music ,  YouTube Music ,  Deezer ,  Tidal e altri rivenditori di musica digitale online e servizi di streaming.

Scopri di più sull’artista sul suo sito ufficiale,  http://www. KaitlynCroker.com , che contiene anche collegamenti alle sue varie piattaforme di social media.

Recensione.

La canzone ha un toccante suono fatto di chitarre leggere e nella sua prima parte e la voce calda e avvolgente di Kaitlyn ha la tonalità perfetta per creare una magnifica armonia. Più ci si addentra nel suo sound, più la canzone convince riuscendo ad aumentare di ritmo nella seconda parte ma tenendo ben fermo uno stile romantico e caldo. Quando poi verso il finale arriva nuovamente la chitarra con alcuni momenti di assoli, non possiamo fare altro che lasciarci totalmente conquistare da questa ballata.

Andrea Arcuri