Scrabble, l’iconico gioco di parole che ha fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo per 75 anni, celebra oggi il suo importante anniversario proprio in occasione del National Scrabble Day.
Il gioco che è nato come progetto seguito con passione dall’architetto statunitense Alfred Mosher Butts nel 1948, è diventato un gioco amato da persone di tutte le età con oltre 165 milioni di set venduti fino ad oggi. Fin dalla sua creazione, Scrabble ha superato la prova del tempo, diventando uno dei giochi da tavolo più popolari e duraturi della storia. Il suo successo si basa su una semplice verità: non è quante parole conosci, ma come le usi che conta.
Il gioco tattico di ingegno e parole continua a reinventarsi con innovazioni dinamiche che accolgono un nuovo look che abbraccia tutti i giocatori, sia fan di lunga data che nuovi arrivati. E Scrabble continua a suscitare entusiasmo in tutto il mondo con le sue ultime estensioni, tra cui Scrabble Junior, Scrabble Trap Tiles e Scrabble Vision, che ha portato la realtà aumentata nel gioco. Il marchio è destinato a godere di grandi successi future unendo le forze con i brand preferiti dai fan come Harry Potter.