Si avvicina la Milan Games Week & Cartoomics, che dal 25 al 27 novembre per la prima volta in assoluto occuperà quattro padiglioni della Fiera Milano Rho. Uno tra gli eventi più attesi dell’anno da tutti gli amanti di giochi, videogiochi e mondo fantasy durante il quale Hasbro sarà protagonista con anteprime, esclusive e ospiti di rilievo.
Tutti gli appassionati di boardgame non dovranno far altro che raggiungere le immersive e magiche aree dedicate ad Avalon Hill e Hasbro Gaming, nel padiglione 12 – Electric Town: Comics & Games – uno stand di ben 440 mq suddiviso in 4 diverse aree, del tutto dedicate ai giochi da tavolo che hanno colpito e segnato l’immaginario di diverse generazioni.
A cominciare dall’avventura che sarà possibile vivere nell’area dedicata a Betrayal at House on the Hill (stand K36), in cui gli appassionati potranno provare il gioco all’interno di una fedele riproduzione della più celebre casa del terrore e sfidarsi tra cosplayer. Si passa poi all’immersivo universo di HeroQuest, al quale, Giovanni Zaccaria, meglio conosciuto come Zeth Castle e il Master of Masters Andrea Rossi, dedicheranno un incontro sabato 26 presso lo stand di Casa eBay. Inoltre, Hasbro porterà in fiera una demo del Sistema Base e l’espansione in italiano lanciata quest’anno HeroQuest: Frozen Horror. In un’area dedicata (stand M42) e sotto la guida del Master of Masters, Andrea Rossi e del grande esperto Daniele Daccò, conosciuto come “Rinoceronte”, si darà la possibilità di provare importanti novità. Tra queste, l’anticipazione di HeroQuest: La Maga dello Specchio, l’espansione chiave del 2023! Da segnare in agenda l’appuntamento di venerdì 25 con Dario Moccia che, insieme ad altri ospiti, metterà alla prova le sue capacità con HeroQuest all’interno del Creator District per sconfiggere il malvagio esercito di Zargon.
Infine, i veri fan di Dungeons & Dragons, sabato 26 potranno partecipare all’esclusivo unboxing e alla prima demo di The Yawning Portal, il nuovo gioco in uscita nel 2023 ambientato all’interno dell’iconica taverna D&D, alla presenza del Dottor Morgan e i dei D20 Nation.
Ma le novità non finiscono qui: per gli amanti del mistero e degli enigmi arriva Cluedo Escape – Il tradimento a Villa Tudor, il nuovo gioco in formato escape con dinamiche collaborative e un tabellone che si costruisce mano a mano che si scoprono i segreti nascosti di Villa Tudor. In fiera, vi sarà un’area completamente dedicata a questa novità con un’esperienza simulativa del gioco in stile Escape Room (stand K35), che darà un assaggio di quello che vuol dire ricevere un invito enigmatico nella famosa Villa e trasformarsi in astuti detective. Non mancheranno i tavoli Hasbro Gaming, in cui si potranno provare le ultime edizioni del gioco in scatola per eccellenza: Monopoly Roblox e Monopoly Stranger Things, gli incalzanti giochi di carte Grandma-Jong e 5Alive, l’innovativo Jenga Maker, gli intriganti Trivial Pursuit e Cluedo Harry Potter e moltissimi altri giochi che sapranno appassionare tutti quanti, dai più grandi ai più piccini (stand M32 e M36).