“Honest Thief” – Recensione Edizione Blu-Ray
SINOSSI :
Tom (Liam Neeson), noto rapinatore di banche, ha deciso per amore di smettere con una vita all’insegna dell’illegalità. Sperando di chiudere un accordo per una pena ridotta, accetta di restituire tutti i soldi che ha rubato, ma quando due agenti dell’FBI lo accusano di omicidio, deve fuggire per scagionare il suo nome e assicurarli alla giustizia.
CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :
Data d’uscita : 26 agosto 2021
Attori : Liam Neeson, Kate Walsh, Jai Courtney
Studio : EAGLE PICTURES SPA
Numero di dischi : 1
Audio : Italiano, Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli : Italiano, Inglese
QUALITA’ TECNICA :
Il Blu-ray ha piccole imperfezioni di fondo in alcune scene soprattutto quelle sovraesposte a livello di illuminazione ma solo gli spettatori più attenti se ne accorgeranno. Tutto sommato il resto del film non mostra altre imprecisioni e rimane di ottima qualità estetica. Le scene risultano precise nei dettagli soprattutto i volti dei personaggi che si vedono in maniera nitida e perfetta. Spesso il film presenta sfondi stretti e poco ampi perché la regia si concentra maggiormente sugli elementi in primo piano che presentano tutti una definizione accurata.
A livello sonoro il film è in DTS-HD Master Audio 5.1 e risulta sempre di altissima qualità in tutte le suo componenti e lungo tutto il film. Il bilanciamento è sempre eccellente in quanto i surround trasmettono solo la parte giusta della colonna sonora senza essere sovraccaricati. Gli elementi d’azione sono sempre presenti e “protagonisti” della componente sonora. In tutto questo i dialoghi non ne subiscono risultando chiari e posizionati in primo piano quando le scene lo prevedono.
CONTENUTI SPECIALI :
L’edizione del film non contiene nessun contenuto speciale. Peccato sarebbe stato interessante scoprire qualcosa di più.
Andrea Arcuri