“Mortal Kombat” – Recensione Edizione Blu-Ray

12 Lug, 2021

“Mortal Kombat” – Recensione Edizione Blu-Ray

 

SINOSSI :

Il campione di MMA Cole Young deve allenarsi duramente per sbloccare il suo vero potere e schierarsi al fianco dei più grandi campioni del pianeta contro i nemici di Outworld in una battaglia decisiva per le sorti dell’universo.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :

Data d’uscita : 7 Luglio 2021

Attori : Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson

Studio : Warner

Numero di dischi : 1

Audio : Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese DTS HD MASTER AUDIO 5.1 – Inglese DOLBY ATMOS-TRUEHD

Sottotitoli : Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Greco, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Danese

 

QUALITA’ TECNICA :

La pellicola nella qualità blu-ray in 1080p rende al meglio il suo potenziale grafico e sonoro. Il film è girato con molti effetti ricreati in maniera artigianale e i luoghi scelti sono reali e non raffigurazioni in computer grafica. Tutto questo si vede grazie alla parte grafica di ottima fattura che dona al film maggior nitidezza e realismo scenico. Alcuni momenti hanno scarsa illuminazione, altri invece sono pieni di lampi di fuoco ma in ogni caso la resa dei colori è ottima e i dettagli si possono vedere nel dettaglio. Non c’è nessuna sbavatura nei fondali e le parti realizzate con effetti speciali (il drago di fuoco, il personaggio di Reptile) si amalgamano alla perfezione con tutto il resto. La traccia Italiana in DTS HD 5.1 è potente e senza difetti. I dialoghi si sentono e non soffrono mai dell’abbondanza di suoni di sottofondo mentre i combattimenti hanno un sonoro nitido e pulito nonostante siano veloci e in molti frangenti senza un attimo di respiro. I bassi sono profondi e potenti e davvero molto precisi.

 

CONTENUTI SPECIALI :

From Game to Screen: The Making of Mortal Kombat (21:30 min.) un documentario molto interessante che spazia dalla scelta dei personaggi, le location usate, i costumi che distinguono ogni personaggio e le fatality usate nel film. Tutto questo raccontato dagli attori, i tecnici e il regista Simon McQuoid.

Scene Eliminate (4:13 min.) : 4 scene che non sono finite nel montaggio finale e che aggiungono piccoli dettagli ad alcuni personaggi. Molto interessanti da vedere per una maggior comprensione e a livello generale.

Mortal Kombat: Fan Favorite Characters – 11 Featurette (16:51min.). Il regista e gli stessi attori scelti ci introducono i loro personaggi in un piccolo filmato descrittivo.

Fight Koreography (9:05 min.). Il fatto che il film sia basato su un videogam, non significa che i combattimenti siano…un gioco da ragazzi. Gli attori e gli stuntman ci raccontano come sono stati creati i vari combattimenti per renderli cosi reali.

Into the Kript: Easter Eggs of Mortal Kombat (4:11 min.). Pochi intensi minuti in cui Simon McQuoid ci fa notare tutti gli omaggi alla saga di videogames da cui è tratto il film. Piccoli dettagli che faranno piacere ai fan più accaniti e attenti.

Anatomy of a Scene – 7 Featurette (11:57 min.). Direttamente dalle parole del regista vediamo 7 combattimenti importanti presenti nel film, come sono stati realizzati a livello di effetti speciali e perché sono stati scelti.

 

Andrea Arcuri